Previsto in uscita il 31 ottobre. Il prossimo capitolo dell’ infinita saga dedicata all’agente segreto più famoso del cinema “007 – Skyfall” continua a far salire il termometro dell’attesa con due nuove chicche rilasciate al pubblico in pochi giorni.
Intanto è giunto il primo teaser poster italiano del film che vi mostriamo in basso. Una locandina che ci riporta alla visione classica di james Bond, ovvero quella che lo ha accompagnato in tutti questi anni ed in tutte le sue rappresentazioni con i vari interpreti che si sono avvicendati dal primissimo Sean Connery all’ultimo Daniel Craig, tutti immortalati dentro un mirino di un arma da fuoco. Tipica immagine in primo piano alla quale nemmeno “007 – Skyfall”poteva mancare.
Poi finalmente è stato rilasciato il primo trailer italiano della pellicola di Sam Mendes, dove finalmente possiamo vedere un po’ di azione e vedere i primi frammenti del film dopo tante belle foto ed interviste.
Come potevamo immaginare “007 – Skyfall” non tradisce l’attesa e mostra in meno di un minuto di trailer il terremoto che sconvolgerà il mondo di 007 (Daniel Craig) e della sua MI6 sotto sempre il controllo di M (Judi Dench).
Dal trailer si evince che il momento per il protagonista non è semplice, visto che inizia con un frammento di interrogatorio di profilo psicologico al quale 007 è sottoposto sotto lo sguardo inquisitore di M che segue il fatto dietro un vetro oscurato tipico delle sale dove vengono praticate le domande inquisitorie. Poi alla parola Skyfall il protagonista ha un sussulto e ritorna lo spietato e pragmatico agente segreto a sangue freddo.
Si susseguono poi frammenti di immagini accattivanti e di pura azione con protagonisti i vari attori che fanno parte del cast comprese le bellissime Bond girl, si capisce che l’intelligence inglese è messa sotto attacco e che James Bond è pronto per difenderla ad ogni costo. Il trailer in pratica lascia intendere quello che ci aveva già fatto capire la trama ufficiale, lasciandoci convinti della realizzazione di un buon prodotto ma al tempo stesso lasciandoci anche stucchevolmente curiosi di saperne di più.
“007 – Skyfall” continua a far crescere l’attesa dando piccoli segnali che ci avvicinano sempre più curiosi all’uscita, ma per gli appassionati dà anche la garanzia che i canoni classici del buon vecchio James Bond anche questa volta sono rimasti intatti.
In attesa di vedere qualcosa di più corposo godiamoci quindi questo trailer di breve durata:
[jwplayer mediaid=”54505″]
Sam Mendes mantiene le promesse quindi di non snaturalizzare la creatura nata dalla penna di Ian Flemming e Daniel Craig da quel poco che abbiamo potuto vedere mostra sempre un Bond dallo sguardo glaciale ed impassibile emotivamente dando continuità alle caratteristiche a cui aveva abituato il pubblico nella sua prima interpretazione in questo ruolo. Lasciandosi dietro una scia di commenti positivi.
Anche dopo questo primo trailer ufficiale in italiano però non possiamo notare che pochissimo spazio è stato dato all’antagonista di James Bond, come se il regista volesse continuare a rendere misterioso il personaggio. Possiamo intendere che si tratti di quell’individuo armato ma inquadrato in contro luce e che quindi lascia vedere solo la sua silhouette per qualche istante mentre si avvicina in primo piano, ma sarà così? Questa è una particolarità già riscontrata in precedenza per quanto riguarda la promozione di “007 – Skyfall” e dobbiamo incominciare a pensare che sia voluta, forse il personaggio del cattivo in questo film ci dovrà lasciar sorpresi.