10 canzoni da ascoltare per la festa del papà

0
1312

La festa del papà si festeggia ogni anno il 19 marzo, lo stesso giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra la figura di San Giuseppe.

Anche se non sempre nella stessa data, la festa del papà esiste in tutto il mondo ed è un’occasione per stare insieme. In questa giornata in molte famiglie si mangiano le zeppole di San Giuseppe, dolci tipici del periodo e consumati principalmente in Campania. Il 19 marzo è un’occasione per pensare al proprio papà e dedicargli una canzone: per chi ce l’ha vicino e per chi non ce l’ha più.

4. Independence day – Bruce Springsteen

Il brano contenuto in “The River“, racconta il difficile rapporto tra padre e figlio e di una casa in cui non c’è più spazio per entrambi. La narrazione è dal punto di vista del figlio, che dice al padre di andare a letto perché si è fatto tardi, come se i ruoli si fossero ribaltati. Il figlio si prepara a lasciare la casa e ad andare incontro alla propria indipendenza. Bruce Springsteen non ha mai nascosto il difficile rapporto con il padre, al quale probabilmente si ispira anche questo brano.