10 canzoni da ascoltare per la festa del papà

0
1312

La festa del papà si festeggia ogni anno il 19 marzo, lo stesso giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra la figura di San Giuseppe.

Anche se non sempre nella stessa data, la festa del papà esiste in tutto il mondo ed è un’occasione per stare insieme. In questa giornata in molte famiglie si mangiano le zeppole di San Giuseppe, dolci tipici del periodo e consumati principalmente in Campania. Il 19 marzo è un’occasione per pensare al proprio papà e dedicargli una canzone: per chi ce l’ha vicino e per chi non ce l’ha più.

3. My father’s eyes – Eric Clapton

Eric Clapton scrisse questo brano pensando al padre che non ha mai avuto modo di conoscere, scomparso nel 1985. “My father’s eyes” è però anche una riflessione sul suo essere padre, nel brano non mancano i riferimenti al piccolo Connor, il figlio avuto da Lory Del Santo e tragicamente scomparso nel 1991. Eric Clapton, nato nel 1945, è stato cresciuto dalla nonna materna e dal suo secondo marito. La madre aveva solo 16 anni quando rimase incinta e per molto tempo Clapton fu convinto che fosse la sorella maggiore. La donna si trasferì in Germania con un nuovo compagno, mentre il padre era un militare canadese che dopo la guerra fece ritorno in Canada – per cui Clapton non lo incontrò mai.