Il cartellone dei “ 10 Giorni Suonati al Castello di Vigevano “, rassegna musicale che si sta imponendo come uno degli appuntamenti estivi più attesi dagli amanti del rock, si va via via completando con l’aggiunta di importanti musicisti del panorama internazionale. Nel corso di una conferenza stampa, ancora in corso, sono stati infatti annunciati 3 nuovi nomi che si uniscono a quelli ad oggi confermati: noi di MelodicaMente stiamo seguendo per voi questo importante annuncio e possiamo così confermare la presenza di Mika, Garbage e G3 sul palco del Festival di scena a Vigevano dal 13 Giugno al 24 Luglio prossimo.
Primi tra i nuovi annunci ad esibirsi saranno i Garbage mercoledì 11 Luglio. Seguiranno i G3 , il progetto di Joe Satriani che ha voluto mettere insieme i “tre più grandi chitarristi del mondo” per realizzare una serie di concerti-evento: per il live al Castello Sforzesco di Vigevano al fianco del grande chitarrista statunitense ci saranno altri due nomi di tutto rispetto ovvero Steve Morse e Steve Vai. I tre chitarristi saranno di scena domenica 22 Luglio. Mika, il cantautore britannico che ha debuttato nel 2007 con l’album “Life in Cartoon Motion“, anticipato dal fortunato singolo “Grace Kelly” sarà in concerto a Vigevano nella serata conclusiva del 24 Luglio.
I nuovi artisti si vanno ad aggingere a quelli già annunciati: si partirà 13 Giugno con i Lynyrd Skynyrd, la formazione che torna in Italia dopo la data del 2009 al Palasharp di Milano, seguiranno gli Incubus , di scena il 26 Giugno, che con l’occasione proporranno i brani tratti dal loro nuovo album, “If not now… When?“. Ci saranno anche i Wolfmother e Lenny Kravitz che sarà in concerto a Vigevano il 19 Luglio, con Trombone Shorty come special guest mentre James Morrison salirà sul palco allestito al Castello Sforzesco il 23 Luglio.
Grande attesa dunque per un festival di grande musica dal vivo in un contesto ambientale di rara bellezza qual è il Castello di Vigevano: forte di due edizioni di grande successo i 10 Giorni Suonati nel 2012 si riconferma per il terzo anno consecutivo fra gli appuntamenti eccellenti nell’estate dei festival. Vi ricordiamo inotre che è online il nuovo sito della manifestazione pensato da Barley Arts, con il prezioso supporto tecnico e creativo di AJepCom, Lamorfalab e di MelodicaMente, parte attiva del processo di creazione del sito.