Era tutto pronto e i possessori dei 3500 biglietti venduti, fremevano per questo grande spettacolo che il 25 giugno prossimo si sarebbe dovuto svolgere a Roma, il Memorial Tribute per il Re del Pop, Michael Jackson. Ma a quanto pare l’annuncio dell’annullamento con i motivi e le modalità di rimborso arrivano tramite un comunicato stampa della Worldlive Entertainment.
Le motivazioni sono quasi ovvie, “3500 biglietti venduti non bastano a coprire le spese ed a giustificare una location cosi vasta, come lo Stadio Olimpico di Roma“, inoltre sembra che molte star che avrebbero dovuto prendere parte al Michael Jackson’s Memorial Tribute, avevano richiesto un numero minimo di partecipanti, molto al di sopra dei 3500 paganti. La Worldlive Entertainment, nello stesso comunicato stampa, ci tiene a precisare che tutti i biglietti venduti, sino al 30 giugno, saranno interamente rimborsati dagli stessi punti vendita dove il biglietto è stato acquistato.
Tuttavia la parte più brutta di tutto ciò ed il rammarico maggiore è, il non poter rendere omaggio al RE nel modo giusto, come la stessa Worldlive Entertaiment spiega: “Il vero significato era di rendere onore a Michael ma la risposta del pubblico italiano non c’è stata, se non per pochi veri fans che hanno capito il senso di questo omaggio a Roma al Re del Pop. La nostra società è incappata, anche, purtroppo, in personaggi ambigui che hanno minato la credibilità del tributo e che, già in passato, si sono resi partecipi di azioni poco chiare nei confronti dei fans club italiani, usando ingiustamente il nome di Michael o spacciandosi per organizzatori di eventi, mai realizzati“. Ma anche se i nomi di questi “personaggi ambigui” non sono stati fatti, sinceramente sono poco importanti, visto che uno spettacolo cosi bello, non solo come musica e spettacolarità, ma soprattutto come intento, per non dimenticare mai una PERSONA che ha regalato tanto al mondo intero, e che molto spesso da questo stesso mondo è stato solo attaccato e “linciato”, anche senza alcuna prova a sua sfavore, è stato un vero e proprio flop di vendite.