Solo un anno fa il mondo della musica perdeva l’icona del Pop internazionale e nel giorno del primo anniversario della morte di Michael Jackson, migliaia di fan si preparano a commemorare il loro idolo scomparso in circostanze ancora tutte da accertare.La dipartita, tragica e prematura, di Jacko ha obbligato il mondo a guardare per intero la sua lunga carriera e a riconsiderare artisticamente il suo periodo d’oro, quello degli anni ’80.
Molte saranno le manifestazioni in omaggio del King of the Pop. A Forest Lawn, in California, vicino al cimitero dove Jacko è sepolto, e a Encino, dove Michael ha passato i suoi ultimi giorni, la polizia ha iniziato la sua attività di sorveglianza fin dalle 6 del mattino in quanto si attende un vero e proprio pellegrinaggio. A Beverly Hills, al Beverly Hilton Hotel, il padre di Jackson, Joe Jackson 80 anni che a poche ore dalla morte del figlio comparve sul tappeto rosso di un evento mondano per promuovere i dvd della sua casa di produzione, ha organizzato un concerto di commemorazione, chiamato Forever Michael e gli ospiti saranno la band anni 70 The Chi Lites, e una cugina di Michael. Il costo dei biglietti varia dai 250 ai 500 dollari e i ricavati del concerto andranno ad alcuni degli enti caritatevoli che Michael aveva già aiutato in passato .La mamma di Michael anche lei ottantenne, che ha ottenuto l’affidamento dei tre nipotini ha da poco pubblicato un libro con le foto di famiglia, Never Can Say Goodbye», e oggi apparirà secondo alcune fonti, nella città natale del cantante, Gary, in Indiana, dove si svolgerà una cerimonia a lume di candela.
Molti i fan attesi davanti al celebre teatro Apollo di New York, dove un giovanissimo Michael iniziò la carriera con i Jackson Five e sulla cui insegna esterna sarà posto un messaggio speciale in ricordo del cantante. In tv sarà l‘International Michael Jackson Day: Mtv trasmetterà per tutto il pomeriggio i migliori video del cantante e uno speciale sull’influenza che ha avuto Jackson sul mondo della musica; la Cnn manderà in onda Michael Jackson-The Final Days, uno show completamente dedicato agli ultimi giorni di vita del re del pop; la Cbs ha organizzato un concerto che manderà in onda in diretta, sul palco le star Christina Aguilera, L.L. Coll J e Marc Anthony. In tutto il mondo sicuramente gruppi di ballerini, improvvisati e non oggi mimeranno le famose coreografie di “Thriller”, “Billy Jean”, “Smooth Criminal” e “Bad”, in ricordo del grande Re del Pop. Anche noi di Melodicamente vogliamo ricordarlo con il video di “Man In The Mirror”… Buona visione!
[jwplayer mediaid=”64825″]