A nulla sono valsi i tentativi di pubbliccizzare il nuovo album di Christina Aguilera, “Bionic“, a due settimane dall’uscita è risultato un flop di vendite arrivando solo fino alla nona posizione della classifica Billboard e solo al diciassettesimo di quella italiana. La cantante non era mai scesa così in basso in classifica se si considera che fino ad oggi ha venduto oltre 45 milioni di album in tutto il mondo e “Stripped” e “Back to Basics” solo nei primi giorni di pubblicazione avevano venduto qualcosa come 250.000 copie.
Eppure Christina ha fatto di tutto per spianare la strada alle vendite del disco, accompagnandolo con un booklet in cui si trovano scatti che la ritraggono nuda, o con il video del primo singolo “Not Myself Tonight” in cui viene accusata di copiare Lady GaGa, fino alle ultime sue dichiarazioni su GQ sulla sua presunta bisessualità.
Il flop delle vendite va ad aggiungersi a quello del tour cancellato negli Stati Uniti per scarsa vendita, toccherà ora alla cantante rimboccarsi le maniche per risollevare le sorti del suo successo.