Tornano in Italia i Caribou per presentare il loro ultimo lavoro: l’album “Swim”. I Caribou sono una band canadese cresciuta suonando negli stessi locali degli Arcade Fire. La band è arrivata ora al quinto album, di cui due registrati a nome Manitoba. Il primo album dei Caribou/Manitoba “Start Breaking My Heart” è stato pubblicato nel 2001, a cui è seguito nel 2003 “Up In Flames”. Dal cambio di nome in Caribou la band ha pubblicato nel 2005 “The Milk of Human Kindness” e nel 2008 “Andorra”.
Swim il nuovo lavoro discografico dei Caribou, è composto da 9 tracce e anche in quest’album le caratteristiche che hanno reso grande il sound della band restano invariate, ma ciò che impressiona positivamente è la presenza di una massiccia dose di synth, che ben sposano l’animo psichedelico del gruppo. Il nuovo album dei Caribou “Swim” segue il precedente e acclamato “Andorra” pubblicato da City Slang circa due anni fa. Dan Snaith leader della band, ha registrato il nuovo disco tra il Galles e l’Ontario, nello studio di Jeremy Greenspan dei Junior Boys a Hamilton. Nel nuovo album ci sarà anche un brano registrato con un quartetto free-jazz di fiati di Toronto e una traccia cantata da Luke Lalonde della band canadese Born Ruffians band nella quale suona Andy Lloyd ex bassista dei Caribou sostituito da John Schmersal degli Enon . Di seguito mi lasciamo il video clip della prima traccia del disco: “Odessa” .
[jwplayer mediaid=”64868″]
La band di Dan Snaith quest’estate suonerà in veste di headliner l’8 Agosto all’Ypsigrock Festival di Castelbuono a Palermo e tornerà in autunno il 5 Novembre al Club To Club Festival di Torino e il 6 Novembre al Locomotiv di Bologna per presentare “Swim” di cui di seguito vi lasciamo la tracklist:
“Swim” – Tracklist
- Odessa
- Sun
- Kaili
- Found Out
- Bowls
- Leave House
- Hannibal
- Lalibela
- Jamelia