Prenderà il via stasera la fase delle audizioni del “LIGURIA SELECTION MUSIC SHOW 2010/11”: programma televisivo condotto da Vittorio Pozzo in onda su Telegenova, Teleliguria, Euro digitale e Odeon Tv. Si tratta di uno show musicale con una gara fra artisti, registrato dal teatro Von Pauer del Don Orione trasmesso dal 2 ottobre 2010 al 12 marzo 2011 con regia di Arturo Innocenti.
Il regolamento del concorso consente la partecipazione a gruppi musicali, cover band, cantanti e cantautori, cantanti in duo o in trio, cantanti lirici, cori, quartetti e quintetti classici e jazz e piccole orchestre: possono dunque concorrere tutti coloro che cantano, suonano, compongono e scrivono musica di qualsiasi genere.
La partecipazione alla gara non prevede limiti d’età, possono partecipare anche i bambini al di sopra degli 11 anni e gli artisti in gara vengono giudicati sia dal pubblico che da una commissione artistica; l’iscrizione al concorsoe è gratuita.
Si svolgeranno in totale 12 audizioni con cadenza settimanale: per ciascuna verranno convocati 15 partecipanti e da ognuna saranno scelti 5 artisti vincitori che avranno la possibilità di proseguire nel concorso, tornando ad esibirsi in TV nell’arco dello stesso show televisivo.
I 60 artisti che in tutto usciranno dalla fase delle audizioni, proseguiranno nal concorso fino all’unica finalissima di Sabato 12 Marzo 2011 in onda alle ore 21,00.
Durante la finalissima sarà decretato il vincitore del LIGURIA SELECTION MUSIC SHOW 2010/11″ che si aggiudicherà un contratto discografico con MAIA RECORDS .