Contrariamente a quanto vi avevamo annunciato qualche giorno fa a proposito del ritorno negli stadi di Vasco Rossi, la prima data confermata per il prossimo tour 2011 sarà quella di San Siro.
Ad annunciarlo l’assessore agli eventi del Comune di Milano Giovanni Terzi: “Milano si conferma ancora una volta capitale del rock. D’altra parte il rock e’ il linguaggio poetico del nuovo millennio e mi auguro che Milano e San Siro ospitino, la prossima estate, piu’ concerti che nella passata stagione“. L’incertezza della presenza del Blasco a Milano era dettata dalla polemica innescata dai comitati anti-rumore che nel 2008 avevano denunciato l’organizzazione del concerto di Bruce Springsteen per aver sforato il tempo massimo di esibizione di 22 minuti.
“Abbiamo vinto la causa contro i comitati anti-rumore – ha spiegato Terzi – e vogliamo raddoppiare gli eventi a San Siro rispetto allo scorso anno. C’è un unico neo. Milano non sarà la capitale del rock fino a che non riuscirà a riportare Bruce Springsteen a San Siro“.
Intanto confermata la tappa storica di Vasco Rossi a Milano, unico artista ad aver registrato sold out per ben 13 volte con più di 80.000 spettatori per ciascuna data.
Ancora non sono state comunicate date ufficiali per il tour, ma noi non mancheremo di aggiornarvi appena possibile.