M.I.A sbarca in Italia per due date del tour il 2 e il 3 Dicembre prossimo. produttrice, musicista, cantante, fashion designer, visual artist, arriva in Italia per due date per presentare il nuovo e acclamato album “// / Y /” (Maya) uscito a luglio su N.E.E.T / XL RECORDINGS.
Dopo il successo dei due precendenti album “Arular” del 2005 e “Kala” del 2007), la nomination agli Oscar per la canzone di “The MIllionaire” e la performance ai Grammys.
M.I.A ha raggiunto la popolarità musiclae nel 2004 grazie il file sharing dei singoli “Galang” e “Sunshowers” ai quali succede l’album di debutto “Arular” nominato ai Mercury Prize nel 2005 e considerato dalla critica uno dei migliori album dell’anno. Il secondo album, “Kala“, esce nel 2007 e il singolo “Paper Planes” in esso contenuto diventa uno dei brani più ascoltati del 2008.
“MAYA“, registrato a Los Angeles e prodotto da Rusko, Diplo, Blaqstarr and Switch, nasce dall’osservazione della contemporaneità e si ispira ad un mondo in continua evoluzione tecnologica.
Il doppio appuntamento per assistere ad un live di M.I.A è previsto il 2 Dicembre 2010 all’Alcatraz di Milano e il 3 Dicembre all’Atlantico Live di Roma.