Nella puntata di Matrix di ieri 30 novembre 2010, l’ospite della serata è stato l’amatissimo Eros Ramazzotti che ha pubblicato nella stessa giornata di ieri il suo “Ore 21.00: Eros Live World Tour 2009-2010” di cui si è parlato da subito nella presentazione del cantante.
L’artista, reduce di un tour mondiale, si rivela molto riservato già dalle prime domande che gli fa il padrone di casa Alessio Vinci, che subito ha cercato di entrare nella vita privata di Eros Ramazzotti il quale, con molta educazione, ha fatto intendere di non essere molto propenso a parlare della propria vita se non quella legata al suo lavoro.
Ma il conduttore non demorde e fa scorrere le immagini di Marica Pellegrinelli modella e compagna di Eros che, nel vedere quanto proposo da Vinci, si illumina e senza far trapelare le sue idee future, dice di aver finalmente trovato l’amore e che Marica non è soltanto bella ma soprattutto è dotata di tanto cervello e molte ambizioni e si è rivelata molto più matura della sua età riuscendo perfino a farlo cambiare abbastanza.
L’intervista si sposta poi sul matrimonio con Michelle e scorrono le immagini famose di quel giorno con tanto di castello e vistosità che a detta di Eros sono state eccessive e che, se un giorno dovesse convolare di nuovo a nozze, non vorrà visto che il suo prossimo matrimonio non sarà nè pubblicoco nè eccessivo come quello vissuto.
Dopo aver parlato delle due storie d’amore più importanti della sua vita, l’artista romano parla e sottolinea che la donna più importante della sua vita è la figlia Aurora e parlando proprio della figlia di Eros, Alessio Vinci fa vedere il filmato relativo alla canzone “Aurora” ed Eros rivela che la canzone la scrisse quando Michelle era incinta e non sapevano nemmeno se fosse stata una femmina ma se lo fosse stata si sarebbe chiamata Aurora.
Dopo i filmati sulla vita privata di Eros, si vedono quelli relativi alla vita lavorativa del cantante di “periferia” come i duetti che ha fatto con artisti stranierie e i video messaggi di Alex Del Piero e di Laura Pausini che lo ringrazia di averle dato l’esempio e il coraggio per andare a cantare all’estero.
Quella di ieri sera non è sta una puntata con protagonista solo il cantante Eros Ramazzotti, ma soprattutto un uomo pieno di passione per la musica, per il calcio ,innamorato di Marica e del suo più grande amore, la figlia Aurora. Un uomo umile e discreto, educato e riservato, il cui successo lo ha reso più maturo e non altro.
Non ci resta che aspettare il DVD delle performance che lo hanno ripreso nel suo lungo tour in giro per il mondo