Davide Van De Sfroos, Davide Bernascon all’anagrafe ha presentato alla platea del Festival di Sanremo il suo brano inedito “Yanez“. Un brano che ha fatto e farà sicuramente discutere.
La sua canzone “Yanez” parla degli eroi di Emilio Salgari e della riviera adriatica, una canzone che il cantautore lombardo ha dedicato al padre morto. Racconta del celebre corsaro portoghese Yanez De Gomera amico fedele di Sandokan nel ciclo romanzesco dei Pirati della Malesia, nato dalla penna del famoso scrittore Emilio Salgari.
Si tratta di un brano molto originale,orecchiabile, la canzone che ha più conquistato la mia attenzione: un brano cantato in laghée o “tremezzino”, ovvero il dialetto delle rive del lago di Como – incomprensibili le parole ma avvolgente nel suono.
“Yanez” sarà contenuto nel prossimo disco di inediti di Davide Van De Sfroos, la cui uscita è prevista per la fine di Marzo e il 26 Marzo partirà da Locarno con il suo “Yanez Tour 2011“.
In attesa di poter vedere la serata dedicata al 150° dell’Unità d’Italia dove il cantautore laghée re-interpreterà “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori vi proponiamo il video dell’esibizione di Davide Van De Sfroos durante la prima serata del Festival di Sanremo 2011:
Davide Van De Sfroos – “Yanez”
[jwplayer mediaid=”65321″]