Arriverà in estate un nuovo album di Lenny Kravitz: s’intitolerà “Black and white America” e segnerà il ritorno sulle scene del cantante che manca con un nuovo disco dal 2008 quando pubblicò “It’s Time for a Love Revolution“.
Il titolo del nono album in studio di Kravitz fa già intravedere le intenzioni che il cantante vuole perseguire ovvero raccontare la realtà all’interno di una società mista qual è quella americana. Intervistato da Billboard, Lenny Kravitz confessa: “E’ la mia vita, sono cresciuto in un ambiente tra il cosiddetto mondo “bianco” e quello “nero”. La mia, è stata sempre una vita di contrasti e nell’album rifletto non solo sulla mia vita e su ciò che ho vissuto con i miei genitori, ma anche sul mondo in cui viviamo ora, in un paese che superato i contrasti, accettando i cambiamenti tanto che ora abbiamo un presidente afro-americano”.
“Quest’album sarà più personale”- conclude Lenny riferendosi alle suo origini miste, date dalla madre Roxie Roker, attrice di colore e dal padre, Sy Kravitz, produttore televisivo americano di origine ucraine.
A sostegno dell’album, che è stato registrato nel 2009 alle Bahamas, Lenny ha annunciato tramite Twitter che ci sarà anche un nuovo lungo tour mondiale.
L’album sarà un misto di rock, funk, jazz e ‘r’n’b, in cui Lenny ha suonato gran parte degli strumenti fatta eccezione per alcune parti affidate al chitarrista Craig Ross ed alla sezione di fiati guidata da Troy “Trombone Shorty” Andrews.
In attesa del nuovo disco che segna il passaggio di Kravitz alla Roadrunner / Atlantic, dopo essere stato con la Virgin da “Let Love Rule” in poi, dal 20 Febbraio sarà possibile acquistare su iTunes il nuovo singolo “Come On Get It” .
Il brano può però, già essere ascoltato perchè viene utilizzato in uno spot promozionale dell’ NBA che vi proponiamo di seguito:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”89063″]