La quarta serata di Sanremo ha visto tra i duetti più piacevoli quello di Roberto Vecchioni con la Premiata Forneria Marconi, gruppo Progressive Rock degli anni 70.
“Chiamami ancora amore” è stato riadattato dal cantautore della brianza secondo il gusto e le esigenze della PFM, arricchendo con organi, archi e uno splendido assolo di chitarra.
Roberto Vecchioni e il leader della PFM, Franz di Cioccio, hanno cantato insieme la seconda parte del pezzo, completato con l’assolo di chitarra finale da parte dell’altro membro storico della PFM, Franco Mussida. Una performance che gli è valso, oltre al solito applauso del pubblico in sala, anche l’approvazione del pubblico televotante, almeno stando a quanto emerso nella conferenza stampa di oggi. Secondo i i risultati parziali del televoto Roberto Vecchioni infatti sarebbe il vincitore del Festival di Sanremo 2011.
Sarebbe questa la notizia che ha portato scompiglio durante la conferenza stampa di stamane; la notizia data con troppa leggerezza da un tecnico di di Rai Trade avviene di fronte a una platea di giornalisti increduli nella sala stampa dell’Ariston, con un furioso direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi e un Morandi che abbandona i giornalisti mandando a quel paese il tecnico di Raitrade.
Di seguito vi lasciamo il video della performance di “Chiamami ancora amore” interpretata da Roberto Vecchioni e la Premiata Forneria marconi.
[jwplayer mediaid=”65334″]