Torna a far parlare di un suo nuovo lavoro discografico Benjamin Chase, in arte Ben Harper.
Il cantante statunitense dopo “White Lies For Dark Times” del 2009 con la band Relentless7, composta da Jason Mozersky alla chitarra, Jordan Richardson alla batteria e Jesse Ingalls al basso, presenterà il prossimo 17 maggio il decimo album in studio intitolato “Give Till It’s Gone”.
L’album è stato registrato presso lo studio di Jackson Browne a Los Angeles e lo stesso Browne partecipa a “Pray That Our Love Sees The Dawn“, una delle 11 tracce che conterrà l’album. Oltre Jackson Browne un altro grande nome della musica internazionale ha collaborato alla buona riuscita del disco, Ringo Starr che ha scritto con Harper il testo di due canzoni e accompagnato alla batteria.
Il primo singolo estratto sarà “Rock N Roll Is Free” un pezzo che è stato scritto da Harper subito dopo aver aperto il concerto di Neil Young a Londra.
Durante una conferenza stampa Ben Harper pare abbia espresso grande entusiasmo per le canzoni che comporranno il disco e soprattutto per la partecipazione di Ringo Starr e Jackson Browne. Queste le parole dell’artista:
“Non solo sono entusiasta delle canzonima Ringo Starr sta suonando su una delle tracce ed è una cosa incredibile e poi Jackson Browne che canta in un altro brano…”.
Dalle parole di Harper sarà un ottimo lavoro il suo “Give Till It’s Gone“. In attessa di poter anche noi dare un giudizio all’album vi lasciamo una performance di Ben Harper della sua “Rock N Roll Is Free“:
[jwplayer mediaid=”65343”]