Ammettiamolo: appena si parla di bambini prodigio nel mondo dell’entertainment, pensiamo immediatamente a bimbetti carini, tutti mossette e sorrisini, magari biondi e boccolosi alla Shirley Temple, oppure ai ragazzini protagonisti delle serie tv targate Disney. Ma se i tempi di Shirley sono finiti da un pezzo, oramai anche le altre piccole star non hanno vita facile.
Questa è l’era di internet, di youtube, dove tutti possono diventare qualcuno, basta avere una telecamera ed il gioco è fatto. Proprio come è successo al piccolo Timmy che, partendo dal tinello di casa sua, è diventato un vero fenomeno del tubo, con milioni di visualizzazioni per ogni video caricato.
Il successo di questo bimbetto americano è dovuto soprattutto alla semplicità con cui si pone, più che alle sue doti canore, che comunque, sono più che discrete, anche perchè canta esclusivamente a cappella, senza alcun accompagnamento. Timmy ha un bel visetto paffuto, i capelli rossi e si esibisce prevalentemente in t-shirt e slip, ripreso probabilmente dalla madre o da qualche fratello/sorella maggiore, di sicuro non dal padre, visto che a volte compare sullo sfondo dei video, mentre passa, anche lui in mutande (d’altra parte, si sa che le cucine sono sempre trafficate). La piccola star non si limita soltanto a cantare, utilizzando spesso come microfono una banana ma balla anche, esibendosi in vere e proprie coreografie ispirate ai video dei suoi idli, personaggi come Lady Gaga e Britney Spears.
Timmy è ben conscio di avere un grande seguito, infatti sul suo canale si possono trovare vari video in cui risponde anche alle domande dei fans, oppure parla di sè e c’è anche una message board per lasciargli un saluto o un commento. Non ci è dato sapere se da youtube approderà mai in tv, magari con un bel video su Mtv, ma il successo di Justin Bieber ci fa ben sperare anche per lui.
Timmy – Born This Way
[jwplayer mediaid=”65376″]
Timmy – Hold It Against Me
[jwplayer mediaid=”65375″]