Lady Gaga è ancora una volta al centro di una polemica: la questione questa volta riguarda la possibilità che durante i TRL Awards in programma per domani sera, venga trasmesso un filmato in cui la cantante appare vestita da suora.
A sollevare la questione era stato il priore della Basilica di Santa Croce, direttamente interessato dato che il palco del maxi concerto organizzato da MTV Italia verrà allestito proprio in Piazza Santa Croce. Padre Antonio aveva affermato: “E’ uno spettacolo dissacrante nella settimana Santa. Non aggiungo altro, basta questo” , sottolineando il suo disappunto. Alle riserve della Chiesa si sono affiancate quelle del mondo politico ed in particolare di alcuni esponenti del Pdl fiorentino che hanno espresso il loro dissenso rispetto all’iniziativa di cui si vocifera: “Non possiamo accettare che nella scaletta della serata sia prevista la proiezione del video di Lady Gaga, esplicitamente blasfemo, proprio nella facciata della Basilica”- hanno detto.
L’amministrazione comunale, dal canto suo, ha smentito le voci sul video e anche da parte di Mtv arrivano solo rassicurazioni, affidate alle parole di una nota diffusa dagli organizzatori: “Lo show si svolgerà nel totale rispetto della città di Firenze e delle celebrazioni religiose legate al periodo pasquale”, facendo pensare che non ci sarà spazio per alcuna proiezione che possa urtare la sensibilità religiosa e che durante la serata verranno trasmesse brevi immagini relative agli artisti in nomination, immagini che tra l’altro saranno proiettate su uno schermo e non sulla facciata della basilica.
Alla serata parteciperanno tra gli altri anche Zero Assoluto, Max Pezzali, Nathalie, Emma Marrone, i Modà, Loredana Errore, Marco Carta, Dolcenera, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Marracash.