L’8 Settembre 2011, secondo un’indiscrezione riportata dal quotidiano ”La Repubblica”, la pop star canadese Avril Lavigne si esibirà in concerto nell’ex Palalsozaki di Torino: l’evento, organizzato da Live Nation set up, porterà la nota cantante amata dai giovanissimi di tutto il mondo ad esibirsi all’ombra della Mole Antonelliana.
In realtà non si tratta della prima volta che Avril sbarca a Torino, essendosi già esibita nel 2006 nell’ambito degli eventi organizzati per festeggiare i giochi olimpici invernali. In quella circostanza Avril, davvero giovanissima (non aveva ancora compiuto 22 anni), cantò anche per la serata di chiusura. Da allora molti avvenimenti hanno arricchito la vita della cantante che ha appena concluso un tour in Asia, arrivando sino a Pechino, Shangai, Taipei e Giacarta.
I fan italiani della cantante che ha raggiunto il successo planetario con il singolo ”Complicated”, sono numerosissimi e di certo l’8 Settembre non mancheranni di accorrere da tutte le regioni della penisola.
Lo scorso Marzo Avril Lavigne ha pubblicato “Goodbye Lullabye”, un nuovo album rilasciato a 4 anni di distanza dal precedente ”The Best Damn Thing”. Il nuovo album già dal titolo faceva presagire un cambiamento forte: un album meno rock dei precedenti, molto più introspettivo, riflessivo, con molte canzoni composte da Avril alla chitarra. Avril si è anche dedicata ad altre attività al di fuori della musica, creando una propria linea di abbigliamento, la ”Abbey Dawn” e una fondazione per aiutare bambini malati e ragazzi disabili. Nota dolente è che la cantante nel frattempo ha divorziato dal marito Deryck Whibley, leader dei Sum 41, a cui era legata dal 2003.
La stessa Avril in occasione della presentazione dell’album, all’ultimo Festival di Sanremo, aveva dichiarato: “Ho 26 anni, negli ultimi anni sono successe molte cose. Dopo essere rimasta ferma per un po’, sono davvero contenta di esser tornata a fare musica, di tornare a suonare, e anche di impegnarmi con cose come la mia fondazione“, annunciando che presto sarebbe tornata in Italia.
Una promessa che è stata mantenuta: dalle prossime settimane sarà possibile acquistare i biglietti del concerto Torinese che sicuramente andranno a ruba tra i suoi numerosi sostenitori.