Il quinto lavoro di Chris Martin, Guy Berryman, Will Champion e Jonny Buckland, per il quale sia parla ormai di imminente rilascio, non ha ancora nè un titolo nè esiste una data ufficiale di pubblicazione. E nonostante questo se ne è discusso già molto.
Sul nuovo album che seguirà il fortunato “Viva la Vida” del 2008, inizialmente c’erano state le dichiarazione del frontman Chris Martin, che, parlando del nuovo album in studio del suo gruppo, lo aveva descritto come concept album, per poi smentire quell’affermazione. Poi, solo qualche giorno fa era toccato ad alcuni indizi lasciati su Twitter: tre link, in due dei quali lettere colorate componevano le frasi “Maybe the trees are gone” e “Maybe the streets alight”, mentre il terzo riportava la scritta: “I feel my heart start beating to my favourite song”.
Nella tarda serata di ieri, dal loro account Twitter, i Coldplay hanno lanciato un altro segnale. Si tratta un breve videoclip di 31 secondi in cuisi compone quella che potrebbe essere a tutti gli effetti una parte del testo di uno dei nuovi brani: “But my heart is beating and my pulses start. Cathedrals in my heart. And we saw oh this light. I swear you, emerge blinking into to tell me it’s alright. As we soar walls, every siren is a symphony and every tear’s a waterfall.” – si legge nella clip.
Come per i post di qualche giorno fa, il gruppo non ha lasciato alcun messaggio per spiegarne il senso e la clip è annunciata semplicemente con le parole: “And finally…”.
Di certo si tratta di una strategia promozionale, ma la voci che oggi si rincorrono parlano dell’imminente rilascio del primo singolo della band, a cui potrebbe riferirsi il testo riportato, in parte nella clip che vi proponiamo a segiure.
[jwplayer config=”30s” mediaid=”40890″]