E’ finalmente arrivato online il video ufficiale del nuovo singolo di Rihanna: si tratta di “Man Down” quinto brano estratto dal fortunatissimo album “Loud“.
La cantante barbadiana nella clip dimostra di essersi cimentata in sonorità reggae lasciando da parte gli ammiccamenti e ritmi pop-dance ai quali ultimamente ci avevava abituati, interpretando il ruolo di una giovane donna che subisce una violenza sessuale, a seguito della quale decide di vendicarsi in maniera spietata uccidendo il suo violentatore.
La clip è stata decisamente criticata dal pubblico americano per la scena iniziale in cui la pop star spara all’uomo uccidendolo sul colpo, e nonostante la clip riveli poi che Rihanna era stata precedentemente violentata da quello stesso uomo, secondo un’associazione contro la violenza addirittura il video non deve neppure essere trasmesso in televisione. Il fondatore del gruppo “Enough is Enough” che porta avanti da anni una dura campagna anti-violenza, definisce il video, trasmesso sul canale via cavo Bet, “una chiara violazione delle linee guida dei programmi mandati in onda da Bet“.
La cantante, vittima due anni fa di un pestaggio dal parte dell’ex fidanzato Chris Brown, ha dichiarato su Twitter: “E’ un messaggio importante per le ragazze come me”, per poi ringraziare, sempre tramite il social network, i suoi fan per “l’incredibile riscontro” del video.
“Vi voglio bene, e sono contenta che vi sia piaciuto”, ha scritto ancora Rihanna sulla pagina del suo account, “siamo forti, vulnerabili, ma innocenti e talvolta la nostra innocenza ci rende naif. Pensiamo che non possa mai accadere a noi, ma in realtà può accadere a chiunque”.
Mentre l’associazione teme invece che il video trasmetta alle donne l’insano messaggio che sia meglio vendicarsi piuttosto che denunciare la violenza alle autorità competenti.
Ma date un’occhiata al video di “Man Down” e lasciate un vostro commento.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”40865″]