I Coldplay hanno rilasciato sul loro sito ufficiale e tramite il loro canale YouTube il singolo “Every teardrop is a waterfall”, brano che dovrebbe entrare a far parte del loro nuovo album di cui però ancora non si conoscono nè il titolo nè la data di pubblicazione.
Il nuovo pezzo della band di Chris Martin oltre ad essere in streaming sul sito dei Coldplay, è da oggi in rotazione radiofonica e disponibile in digitale su i-Tunes tranne che per la Gran Bretagna dove il brano sarà disponibile dal 5 Giugno.
La band britannica è tornata a collaborare, per il nuovo lavoro, nuovamente con Brian Eno registrando l’abum in una chiesa di Londra per un arco di tempo di 18 mesi.
La band cerca quindi di mettere a segno un nuovo colpo, con questo nuovo singolo, sperando di bissare il successo dell’ultimo album ”Viva la vida” che solo in un anno ha venduto circa 40 milioni di copie: anche se in rete c’è già chi nota somoglianze evidenti con “I Go To Rio” di Peter Allen e “Ritmo de la Noche” di Mystic.
Il brano verrà eseguito per la prima volta dal vivo al Rock Im Park, un festival che si terrà a Norimberga in Germania e che vedrà i Coldplay cantare nella serata di domani 4 Giugno. Poi la band è attesa in Italia all‘Heineken Jammin Festival il 9 Giugno per poter deliziare i numerosissimi sostenitori italiani.
Nell’attesa di poterli ascoltare dal vivo e che venga rilasciato il nuovo album, gustiamoci la canzone :
[jwplayer config=”240s” mediaid=”40861″]