Non si placano le polemiche scatenatesi dopo che Lady Gaga ha dato conferma della sua presenza l’11 Giugno a Roma in occasione dell’Europride 2011.
Qualche giorno fa era stato il segretario nazionale di Fiamma Tricolore Destra Sociale, Stefano Tersigni, a scaldare gli animi dei suoi, dichiarando di essere invece pronto al lancio di pomodori sulla star, ribadendo che ”la famiglia è solo quella tradizionale“.
Più recenti sono invece le parole di Carlo Giovanardi, sottosegretario alla famiglia, che, nel corso del programma ”KlausCondicio” condotto da Klaus Davi e in onda su Youtube, dopo aver affermato che ciascuno è libero di esprimere la propria opinione, e meno male, ha aggiunto: “Tra l’altro forse è poco informata sul nostro Paese visto che tutti i sondaggi provano scientificamente come la stragrande maggioranza degli italiani sia schierata contro i matrimoni tra uomo e uomo e tra donna e donna”.
Il sottosegratario ha poi sottolineato la sua contrarietà all’utilizzo del Colosseo come punto di arrivo del corteo, sottolineando che si tratta di un luogo, simbolo della morte di decine di migliaia di martiri cristiani, in cui il Papa celebra la Via Crucis, nelle celebrazioni del venerdì Santo. Giovanardi ha poi polemizzato sul fatto che si potesse trovare un luogo più adatto all’evento, per non urtare la sensibilità di nessuno.
E’ poi esclusa una sua partecipazione al corteo: “Andro’ al Gay Pride quando diventerà una manifestazione civile e non un’occasione per irridere il Santo Padre, prendere in giro i religiosi e chi dedica la propria vita agli altri e mettere in scena travestimenti di ogni genere, modalità che si sono espresse fino ad ora. Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma, finche’ ci saranno certi eccessi, io non ci andro” – ha detto Giovanardi.
E intanto, mentre gli organizzatori dell’evento assicurano che non ci sarà “alcuna offesa nè al Papa nè alla religione“, l’attesa per conoscere i dettagli dell’intervento di Lady Gaga cresce: le ultimi indiscrezioni parlano di un discorso sui diritti degli omosessuali e l’esecuzione al pianoforte di un solo brano,“Born This Way”.