Clarence Clemons, famoso sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen è stato colpito da un infarto mentre si trovava nella sua casa in Florida.
Il musicista, che si esibiva accanto al The Boss dagli anni ’70, negli ultimi anni era costretto su una sedia a rotelle a causa dei problemi di salute che lo affliggevano da tempo, tanto da doversi sottoporre ad un delicato intervento alle ginocchia e alla spina dorsale. Nonostante i forti acciacchi risale al 25 Maggio scorso l’ultima apparizione di Clemons in pubblico. L’occasione è stata la puntata finale del talent show “American Idol” in cui il sassofonista accompagnò l’esibizione di Lady GaGa per il brano “Hair“, estratto dall’album di Germanotta “Born This Way” al quale aveva collaborato Clemons.
Secondo quanto riferito dal sito Showbiz411.com che per prima ha dato diramato la notizia, le condizioni di salute del musicista sarebbero gravi, anche se nelle ultime ore le voci che si rincorrono sul web sono parlerebbero di un leggero miglioramento.
Clarence Clemons, detto Big Man, classe 1942, è uno deoi membri fondatori della E Street Band. Nel marzo del 2010 Clarence ha scritto a quattro mani con l’amico Don Reo la biografia “Big Man. Storie vere & racconti incredibili“. In una recente intervista aveva ribadito che il suo intento era di continuare a suonare finchè avrà fiato e i piedi, le mani e il cervello glielo consentiranno. Presto vi daremo ulteriori informazioni sulle reali condizioni di salute del sassofonista, intanto vi lasciamo a seguire la sua esibione al fianco di Lady GaGa durante la serata finale di American Idol
[jwplayer config=”240s” mediaid=”39442″]