I Bad Meets Evil ovvero il progetto che vede uniti Eminem e Royce Da 5’9″, hanno dato alla luce il loro primo album: “Hell: The Sequel” è il titolo del disco pubblicato per la Shady / Interscope Records, uscito il 14 Giugno.
Si tratta del primo lavoro completo dei due rapper di Detroit che avevano in passato collaborato anche nel brano “Bad Meets Evil” contenuto nell’album “The Slim Shady” pubblicato da Eminem nel 1999.
I due rapper si erano incontrati nel 1997 durante un concerto a Detroit e avevano collaborato per un periodo, per poi scontrarsi e proseguire ciascuno nella propria carriera solista: la riconciliazione tra i due è avvenuta solo di recente e i due oggi sono tornati a fare musica insieme.
“Royce e io abbiamo iniziato a scrivere nuovo materiale che poi ci ha inevitabilmente portati in studio. Inizialmente non avevamo in mente alcun obiettivo, ma le canzoni hanno pian piano preso forma, ed eccoci qua” – ha dichiarato Eminem.
Anche Royce si è detto felice dei risultati ottenuti: “Sono felice di vedere concretizzarsi questo progetto considerando il lungo lasso di tempo tra quando abbiamo lavorato prima e adesso”.
Il primo singolo tratto da “Hell: The Sequel”, un lavoro di 9 tracce prodotte da artisti del calibro di Mr. Porter, Bangledesh e Havoc dei Mobb Deep, è “Fast Lane” di cui a seguire vi proponiamo il videoclip.
Questa la tracklist di “Hell: The Sequel”
1. Welcome 2 Hell
2. Fastlane
3. The Reunion
4. Above the Law
5. I’m on Everything feat. Mike Epps
6. A Kiss
7. Lighters feat. Bruno Mars
8. Take from Me
9. Loud Noises feat. Slaughterhouse
[jwplayer config=”240s” mediaid=”40847″]