Il chitarrista Slash ha stupito i suoi numerosi fan scrivendo un brano per la Disney. Il chitarrista, noto per aver suonato nei Guns N’ Roses, ha collaborato proprio con la celebre casa di animazione per un brano dedicato a “Phineas and Ferb” che sarà introdotta in un film dal titolo molto simile a quello del prodotto originario: “Phineas and Ferb: the movie”.
Le notizie però non finiscono qui, infatti Slash apparirà sotto forma di cartone animato proprio all’interno della pellicola. Il musicista ha dichiarato che questa collaborazione è stata un “piacere proibito” e la sua partecipazione sarà molto rock’n’roll. Nessuno si aspettava questa passione di Slash per il mondo dell’animazione e dei cartoni animati.
Slash, recentemente, ha collaborato con Vasco Rossi nell’album “Il mondo che vorrei“, e il suo disco solista, dal titolo omonimo uscito nel 2010, ha visto molti volti noti della musica collaborare con lui fra cui Dave Grohl e Chris Cornell ma anche Lemmy dei Motorhead. Slash ha confessato qualche tempo fa di avere in mente un disco da solita probabilmente in uscita per il 2012. Dietro al microfono di questo lavoro ci sarà Myles Kennedy, conosciuto ai più per la band degli Alter Bridge.
La collaborazione stupisce per l’unione di due mondi che si potrebbero definire totalmente contrastanti: da una parte la rockstar maledetta dal suono ribelle e potente, dall’altra la Walt Disney leader indiscussa in prodotto d’animazione e cartoni animati per i più piccoli.
Il film uscirà negli Stati Uniti fra pochi giorni, agli inizi di Agosto su Disney Channel e sarà davvero molto interessante vedere il ruolo riservato a Slash e soprattutto sentire il prodotto di questa collaborazione cosi particolare. Slash si aggiunge dunque alla lunga lista di star che stanno prestando il proprio volto o la propria voce per prodotto d’animazione.
Di seguito un’anteprima di “Kick It Up A Notch”: [jwplayer config=”15s” mediaid=”46281″]