Bob Dylan e Mark Knopfler suoneranno insieme nel nostro paese per quattro imperdibili date nel mese di Novembre: sullo stesso palco, ciascuno con la propria band, il menestrello di Duluth e il leader dei Dire Straits porteranno anche in Italia l’incanto di un tour che li vede insieme in giro per l’Europa in autunno.
Gli appuntamenti italiani sono fissati per il 9 Novembre al Palasport di Padova, l’ 11 Novembre al Mandela Forum di Firenze, il 12 Novembre al PalaLottomatica di Roma e il 14 Novembre al MediolanumForum di Assago.
Non si tratta della prima collaborazione tra i due musicisti, dato che già nel 1979 Mark Knopfler ha suonato in “Slow Train Coming” di Bob Dylan per poi produrre “Infidels“ del 1983.
La band che Mark Knopfler porterà con se nei live assieme a Bob Dylan, è composta da Richard Bennett , Guy Fletcher , Jim Cox , John McCusker, Mike McGoldrick , Glenn Worf e Ian Thomas.
“Sono impaziente di uscire on the road con Bob in un anno che è così speciale. Inoltre è stato per me un onore che mi sia stato chiesto di registrare una sua canzone per il prossimo album in occasione del 50esimo anniversario di Amnesty International e del suo 70esimo compleanno”- ha detto Knopfler, che ha momentaneamente accantonato la registrazione del suo nuovo album solista, per dedicarsi a questa collaborazione live con Dylan. L’album dovrebbe essere pronto per il 2012 ma non c’è ancora alcuna data ufficiale per il rilascio.