E’stata una piacevole scoperta Maria Gadù, giovane cantautrice brasiliana che con il suo primo singolo che l’ha resa nota al pubblico mondiale “Shimbalaiê“, sta scalando le vette delle classifiche.
Il brano, ha detto la cantante rivelando di non averlo amato particolarmente, è stato scritto quando lei aveva solo 10 anni. Sicuramente la giovane età non le aveva allora concesso di prevedere che quel brano oggi sarebbe diventato una delle canzoni più trasmesse alla radio, avrebbe scalato la classifica di iTunes e il suo video avrebbe registrato ben 61.000 visualizzazioni su Youtube in una sola settimana.
“Shimbalaiê” è contenuto nell’omonimo album della cantautrice carioca che in Europa è stato pubblicato solo il 28 giugno scorso, ben due anni dopo l’uscita in Brasile.
Classe 1986, Maria Gadù si avvia all’attività di musicista fin da piccola, cantando e suonando nei pub e nei locali Brasiliani. Nel 2008 decide di avventurarsi in cerca di stimoli in un viaggio in Europa, finendo per suonare on the road, nei locali e nelle metropolitane. Di rientro dal viaggio europeo inzia la scalata al successo grazie ad alcuni incontri che hanno cambiato la sua vita artistica. Maria infatti ha all’attivo numerose collaborazioni illustri, tra i suoi “tutor” spicca il nome di Caetano Veloso, che l’ha voluta prendere sotto la sua ala protettiva tanto da volerla con lui in molte date del suo tour, ma anche di Milton Nascimento.
Questo il video di “Shimbalaiê”
[jwplayer config=”180s” mediaid=”47080″]