L‘Hartvest Festival di Montalcino (SI) ospiterà, in veste di headliner, sabato 3 Settembre i The Horrors. La band inglese ha recentemente pubblicato il nuovo album “Skying“, per l’etichetta XL Recordings e subito entrato al 5° posto della classifica UK.
La location che ospiterà il festival il 2 e 3 Settembre è quella della Fortezza medievale di Montalcino (SI) che vanta tra gli ospiti, oltre a The Horrors, anche i Verdena, Cold Cave, Junior Boys, Bud Spencer Blues Explosion e molti altri.
I The Horrors torneranno in Italia a Novembre per tre date: il 22 ai Magazzini Generali di Milano; 23 all’Alpheus di Roma; 24 all’Estragon di Bologna.
Il gruppo, composto da Faris Badwan (voce, e da poco impegnato anche nel progetto Cat’s Eyes), Tom Furse (bass), Joshua Third (guitar), Rhys Webb (organ) e Coffin Joe (drums), ha pubblicato il nuovo album “Skying” preceduto dal singolo “Still Life”. “Skying” è il terzo album del quintetto inglese, seguito di “Primary Colours” nominato per il Mercury Prize del 2009. L’album è stato pubblicato dalla XL Recordings (Radiohead, Adele, Tyler the Creator, M.I.A., the Prodigy, White Stripes, e molti altri nel roster della mitica label britannica) come per il precedente “Primary Colours”, per l’ auto-produzione degli stessi the Horrors coadiuvati dal mago del mixer Craig Silvey (già al lavoro con gli stessi the Horrors, oltre a R.E.M, Portishead, Arcade Fire e Arctic Monkeys).
Questo il video di Still Life
[jwplayer config=”240s” mediaid=”48006″]