Archiviato il progetto Disney, Slash si sta dedicando alla registrazione del nuovo disco, la cui data d’uscita però è ancora top secret. Il chitarrista, conosciuto ai più per essere stato un membro storico dei Guns’n’Roses è sempre molto attivo e dopo le esperienze con i Velvet Revolver e Snakepit, si è dedicato alla carriera solista e ad altri progetti paralleli.
Riguardo al nuovo disco si hanno veramente poche notizie poiché il progetto è ancora in una fase primordiale ma, proprio in queste ore è stato confermato un duetto con una personalità davvero molto interessante: Mary J. Blige. Sulla pagina ufficiale di Facebook, Slash, poche ore fa, ha scritto il seguente post: “Ho appena terminato una sessione con Mike Clink come ingegnere del suono per un pezzo con Mary J. Blige. Mi sembra veramente figo (termine originale Sounds Killer!)”.
Il disco sembra essere intriso di collaborazioni che, sicuramente aumentano il valore già alto del disco (o almeno in previsione). Dopo aver confermato la presenza di Myles Kennedy, storico collaboratore di Slash, Mary J. Blige è un nuovo nome dello scenario ma davvero interessante soprattutto per il connubio che potranno creare due personalità cosi diverse musicalmente ma molto potenti.
Slash, solo qualche mese fa, alla presentazione del progetto della Disney e anche in altre interviste aveva dichiarato che Myles Kennedy è per lui un uomo eccezionale e musicalmente insostituibile. Insieme i due avevano composto per tutta la durata del precedente tour e il materiale era già davvero molto.
A questo punto non ci resta che attendere ulteriori notizie riguardanti il progetto e soprattutto una possibile data d’uscita del disco. Slash, durante un’altra intervista aveva riassunto i suoi impegni dei prossimi mesi dicendo che settembre sarebbe stato il mese dedicato alla pre-produzione mentre marzo o aprile i mesi destinati all’uscita dell’album.
Ricordiamo anche che per Slash questa non è la prima collaborazione con donne importanti della scena musicale; la prima fu con Rihanna e in particolar modo per la canzone “Rated R” mentre la più recente con Fergie, cantante dei Black Eyed Peas per “Beautiful Dangerous”. Tutte cantanti con un grande carisma e carattere ma anche fascino.
Inoltre, durante il mese d’ottobre, dovrebbe uscire un DVD del concerto che Slash ha tenuto nella sua cittadina natale, Stoke. Lo scorso 24 luglio, infatti, Slash era tornato nella sua terra natia per un live la cui uscita in DVD non è ancora stata confermata dal chitarrista. Ricordiamo che Slash ha già pubblicato un album da solista nel 2010 dal titolo omonimo. Il disco aveva convinto soprattutto per le numerose collaborazioni che, sembrano essere un prerequisito del chitarrista visto che questo secondo disco sta seguendo l’onda del primo.
In particolar modo ricordiamo la collaborazione con il cantante giapponese Koshi Inaba, con la già citata Fergie e i Cypress Hill. I primi tre singoli rilasciati seguivano proprio questi grandi connubi musicali di cui ricordiamo anche quello con Ozzy Osbourne per la canzone “Crucify The Dead”.
Slash è sempre stato molto attaccato alle proprie origini musicali ma anche ai vari progetti coltivati nel corso della carriera. Infatti, nel tour mondiale avvenuto nel 2010, Slash, accompagnato dal cantante degli Alter Bridge, Myles Kennedy ha proposto canzoni non solo appartenenti alla sua vita da solista ma anche risalenti ai Slash’s Snakepit, Velvet Revolver ma anche Guns N’Roses.
Del fortunato esordio solista è stata pubblicata anche una versione Deluxe e una versione specifica per il Giappone. Dalle prime dichiarazioni rilasciate dal chitarrista si presume che questo nuovo prodotto ricalchi le orme del precedente, ovviamente con nuovi e importanti duetti. Ricordiamo anche l’aggiornatissimo sito internet ufficiale di Slash che, fortunatamente, è un personaggio molto attivo anche per quanto riguarda donazioni e offerte benefiche.