E’ tra i dischi in uscita più attesi, quello che vale la riconferma del successo ottenuto con l’album di debutto, e le premesse sembrano non deludere le aspettative.
“Solo – Vuelta Al Ruedo“, secondo album di inediti di Marco Mengoni in uscita il 27 Settembre prossimo, è stato anticipato ieri dal primo singolo apripista che da il titolo all’intero album.
Il pezzo, come spiega una nota pubblicata dalla Sony Music italia, rappresenta “l’eterna lotta tra il bene e il male, tra il giusto dei pochi e l’ingiustizia prepotente dei molti“. Protagonista del brano è un toro in un’arena (“Vuelta al Ruedo” cioè torna al ruedo, la zona dove si svolge la corrida), solo a lottare per sopravvivere tra il pubblico ignaro che applaude allo spettacolo.
Su iTunes il brano si trova già al primo posto in classifica riuscendo a scavalcare “I Soliti“, inedito di Vasco Rossi e “Sarò Libera“, primo singolo di Emma Marrone uscito ieri 2 Settembre.
L’album sarà ricco di diverse sfumature, secondo gli addetti ai lavori segnerà la maturità artistica del cantante Re Matto che ne ha firmato anche alcuni testi. All’uscita del disco seguirà un tour del quale ancora non sono state rivelate tutte le tappe. Per il momento si conoscono le date di Milano e Roma rispettivamente il 26 e il 29 Novembre. Le prevendite per queste due tappe sono state avviate già ieri, i prezzi dei biglietti inclusi diritti di prevendita variano da 57,50 euro a 28,75 euro
Intanto vi presentiamo l’ascolto di “Solo”, fateci sapere cosa ne pensate.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”51978″]