Una delle uscite discografiche più attese di questo anno: l’11 Novembre arriverà nei negozi e negli store digitali il nuovo album di Laura Pausini “Inedito“. Il disco è stato anticipato dal singolo “Benvenuto”, che ha avuto subito il successo che tutti ci aspettavamo.
Il video di questo brano ha raggiunto un milione di visualizzazioni nel canale ufficiale Youtube a pochissimi giorni dalla sua pubblicazione, una prova più che evidente che il suo pubblico fremeva dalla voglia che tornasse alle scene. Laura Pausini si è presa un periodo di pausa, voleva tornare a quella vita fatta di piccoli gesti quotidiani, ma impossibili per lei, che la popolarità mondiale le ha impedito. Riguardo allo stop ed al suo ritorno sotto i riflettori ha recentemente dichiarato:
“Vivo lontana da mia madre da quando avevo 18 anni. Però non lo nego, è vero che mi sono sempre immaginata mamma: due figli prima dei 30, dicevo da ragazza. Il fatto è che nella vita le cose non vanno mai come le progetti, anzi, spesso vanno esattamente al contrario. Fino a qualche anno fa ancora raccontavo a me stessa che questa vita da pop star sarebbe stata una parentesi nella mia esistenza, che in realtà ero nata per fare la moglie e mettere su famiglia. Oggi che ho 37 anni, non me la canto più: se sono in questa situazione – alla vigilia dell’undicesimo album e di un anno di tournée in tutto il mondo – probabilmente me la sono cercata. E sarei pazza a lamentarmi”.
Ed ecco che arriva “Inedito”. L’11 è un numero che ricorre molto nella vita di Laura Pausini, non è quindi un caso che per il giorno di uscita sia stato scelto proprio l’11.11.11. Ma un vero e proprio evento attende i fan della cantante romagnola, appena il giorno prima della pubblicazione. Il 10 Novembre, infatti, Laura terrà a Milano una conferenza stampa di presentazione dell’album agli addetti ai lavori e l’evento sarà trasmesso in streaming sul sito di Tgcom a partire dalle ore 14.
Fate quindi in fretta domani, ragazzi, perchè prevedo una vera e propria lotta per collegarsi al server. Un’occasione unica, in cui poter sentire direttamente Laura Pausini parlare del suo ultimo lavoro, dell’emozione che sicuramente la pervaderà e della voglia di tornare a cantare per il suo pubblico. Una piccola finestra, quella del 10 Novembre, per spiare anche critici e giornalisti e tastare i loro umori, così da avere qualche piccolissima anticipazione sull’album.
Ricordiamo che la sera dell’11 Novembre Laura sarà ospite e protagonista assoluta del nuovo programma di Piero Chiambretti “Muzik Show- Tutta roba buona”, un altro appuntamento imperdibile. E siamo costretti a dare anche una cattiva notizia per i fan di Milano e dintorni: lo staff della cantante ha da poco comunicato che l’incontro con i fan, previsto per domani 10 Novembre alla mezzanotte presso il Ricordi Media Stores di Galleria Vittorio Emanuele di Milano, è stato annullato. Un cambio di programma nel piano promozionale di “Inedito“, ma Laura spera di rimediare il prima possibile. Ad ogni modo l’attesa è davvero esigua, perchè quel famoso 11.11.11 è vicinissimo ed i fan sono già pronti sui blocchi di partenza per scattare ad accaparrarsi ciascuno la propria copia di “Inedito”.