Le anteprime, i passaggi in radio e la pubblicazione su iTunes, ora è arrivato anche il video di “E’ vero che vuoi restare”, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso. Il brano anticipa “Cinque passi in più”, il nuovo album della cantante salentina, il suo primo cd live, che sarà nei negozi a partire dal prossimo 5 Dicembre.
Il video di “E’ vero che vuoi restare” è stato pubblicato in anteprima sul sito de Il Corriere della Sera (www.corriere.it), dove restarà disponibile per la visualizzazione ancora per qualche giorno, prima di essere caricato nel canale ufficiale VEVO su Yutube della cantante. Il video sarà in rotazione nei canali musicali tv a partire da domani venerdì 11 Novembre. Appena ieri, nel tardo pomeriggio, sulla pagina ufficiale Facebook di Alessandra Amoroso, la Sony Music, sua casa discografica, aveva pubblicato il comunicato stampa relativo al video di “E’ vero che vuoi restare”, che veniva così descritto:
“Il suggestivo panorama dell’isola di Tenerife e del vulcano Teide fa da sfondo al video, firmato Marco Salom, che vede Alessandra come assoluta protagonista: grazie alla sua notevole capacità interpretativa e alla sua espressività, regala ancora una volta al pubblico un video di grande intensità”.
Parole che, come è facile immaginare, avevano incuriosito i fan della Amoroso, che non vedevano l’ora di poter avere sui loro monitor questo video tanto atteso. Ed eccola lì Alessandra, che cammina per strada, circondata da un paesaggio desolato, con piccole casette bianche in lontananza. Poi su una jeep e in seggiovia, fino a raggiungere la cima di una collina sa cui poter cantare tutta la disperazione, di cui è intrisa questa canzone. Assoluta protagonista del video, Alessandra Amoroso regala ai suoi fan un video intenso, che accompagna una canzone straziante.
Vi ricordiamo che “E’ vero che vuoi restare” sarà contenuto nel disco live “Cinque passi in più”, che uscirà tra circa un mese, come vi abbiamo detto già all’inizio. Verrà pubblicato in duplice formato 2 cd oppure 2cd+dvd ed oltre alle registrazioni dei concerti de “Il mondo in un secondo Tour”, avrà anche 5 brani inediti. Intanto, fan della Amoroso, godetevi il suo video.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”70010″]