Si è aperto alla grande ieri sera lo show che ha riportato Fiorello in Rai: presenti sul palco assieme allo showman siciliano per la prima serata del suo “Il più grande spettacolo dopo il weekend”, tra gli altri, anche due grandi nomi della musica nostrano ovvero Giorgia e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
La prima a salire sul palco è stata la cantante romana che ha cantato divertita e sicura di sè accanto al padrone di casa. Forte dell’uscita del suo nuovissimo album, “Dietro le apparenze“, pubblicato il 6 Settembre scorso e con cui è tornata ad essere protagonista della musica italiana, Giorgia è salita sul palco dello Studio 5 di Cinecittà proponendo tra l’altro un duetto con il bravo Fiorello: “Night and Day” il pezzo con cui il conduttore siciliano ha scaldato il pubblico chiamando poi al suo fianco la cantante che alla fine dell’esibizione lui stesso ha ribattezzo “Lady G“! A lei è stata affidato anche l’onore di cantare la sigla conclusiva della serata “Se telefonando“, ma la canzone sarà diversa di settimana in settimana.
Altro ospite musicale dello spettacolo è stato Giuliano Sangiorgi che assieme a Fiorello ha eseguito “I’ve got you under my skin“ di Frank Sinatra. “Ragazzi! Giuliano che fa lo swing non ve lo potete perdere” – ha detto il presentatore introducendo il suo duetto con il leader dei Negramaro che è poi tornato sul palco a cantare piccoli spezzoni di alcuni celebri pezzi del suo gruppo nell’ambito di uno sketch con Fiorello e Baldini nei panni di Morgano e Ariso: parodia di Morgan e Arisa giudici di X-Factor.
“Estate”, “Mentre tutto scorre”, “Meraviglioso” sono i pezzi che Giuliano Sangiorgi ha proposto agli improbabili giurati per poi eseguire, assieme a tutto il resto della band che l’ha raggiunto sul palco, l’ultimo singolo estratto dall’album “Casa 69“, “Io non lascio traccia“.
Ecco dunque un assaggio degli spazi dedicati alla musica nel corso della serata di ieri.
Fiorello duetta con Giorgia
[jwplayer config=”240s” mediaid=”63925″]
I due momenti con Giuliano Sangiorgi
[jwplayer config=”240s” mediaid=”63926″]
[jwplayer config=”240s” mediaid=”63927″]