La notizia non stupisce gli amanti dei Black Sabbath, dato che l’annuncio era nell’aria già da diverso tempo, ma è una bella conferma per i fan che potranno godere della reunion del gruppo nell’unica data in Italia a Milano il 24 giugno 2012. La band di Ozzy Osbourne si presenta nella sua formazione originale con Tony Iommi alla chitarra, Geezer Butler al basso e Bill Ward alla batteria. La band che ha riscritto parte dell’heavy metal è pronta dunque a ritornare più in forma che mai.
Inoltriamoci, però, meglio, all’interno della performance che i Black Sabbath terranno il 24 giugno: la location scelta è Area Fiera Milano di Rho e il live è inserito nella manifestazione del Gods of Metal 2012, appuntamento assolutamente fisso ed imperdibile per tutti gli amanti del genere. La notizia era già stata in qualche modo annunciata durante la conferenza stampa tenutasi l’11/11/11 a Los Angeles, all’interno del famoso club Whisky A Go-Go ma, non erano ancora stati rilasciati tutti i dettagli del caso.
La reunion è davvero di quelle in grande stile in quanto la formazione britannica sarà headliner ad uno dei più importanti eventi musicali in UK ossia il Download Festival! e poi li aspettiamo dunque in Italia per il Gods of Metal 2012. I biglietti saranno in vendita al costo di 65 euro + diritti di prevendita presso le rivendite autorizzate e soprattutto presso il circuito TicketOne. Ci sarà, inoltre, la possibilità di acquistare anche il “Pit Ticket” ma questo avrà una disponibilità limitata: al costo di 85 euro + diritti di prevendita si potrà disporre del biglietto d’ingresso assieme al braccialetto Pit per assistere allo show in una posizione privilegiata, entrata nella location senza dover affrontare al coda e soprattutto accesso all’Area Vip. Ricordiamo infine che, la band si è riunita per la parte di tour ma anche per la creazione di un nuovo album in studio che sta già facendo molto parlare di sé. Cosa bisognerà aspettarsi da Ozzy Osbourne e soci non si sa ancora di preciso ma di certo, il gruppo è pronto per confermarsi nuovamente come Re indiscusso dell’heavy metal.