I Litfiba sul loro sito ufficiale hanno annunciato che sono pronti a ritornare con un disco di inediti in uscita il 17 gennaio 2012. Dopo la reunion targata 2010 e il doppio album live “Stato Libero di Litfiba” che si è guadagnato il titolo di disco di platino, il 25 novembre verrà trasmesso il primo singolo del disco che vedrà, invece, la luce a gennaio. Il titolo del brano che farà da apripista al nuovo disco s’intitola “Squalo” e sarà dunque contenuto in questo prodotto discografico annunciato proprio poco fa. L’album, prodotto da Piero Pelù e Ghigo Renzulli ha l’onere di essere un nuovo capitolo nella storia della band italiana.
Anche per il versante concerti ci sono notevoli novità: i Litfiba terranno, per ora, tre date confermate il 2 marzo a Firenze, il 6 marzo a Milano e il 10 a Roma. Le date, prodotte ed organizzate da Teg e F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio sono di quelle assolutamente da segnalare anche se, il 2012 ci sta già riservando dei live da capogiro. Le location scelte, per la sede dei concerti sono il Nelson Mandela Forum a Firenze, il Mediolanum Forum a Milano e il Palalottomatica a Roma. I biglietti possono essere acquistati su TicketOne e, coloro che opteranno per l’acquisto online otterranno anche la Litfiba Card che comprende una serie di vantaggi e sconti a riguardo.
Ritornando a “Squalo” singolo del nuovo disco, è comparso sul canale ufficiale di YouTube del gruppo un’anteprima di esso dove si vede un momento all’interno degli Sterling Studio di New York, proprio dove Greg Calbi ha masterizzato il disco dei Litfiba. Bisogna concludere che la band non ha assolutamente rilasciato dettagli sul prodotto discografico che accoglieremo con l’anno a venire. Piero Pelù e soci non hanno spiegato né di quante canzoni si comporrà né tanto meno se vi saranno collaborazioni. Per ora, non ci resta che attendere il 25 novembre 2011 per vedere il videoclip ufficiale di “Squalo” e soprattutto ascoltare questo brano; nel frattempo, godetevi l’anteprima a cura dei Litfiba.
[jwplayer config=”60s” mediaid=”64431″]