Finalmente il grande giorno è arrivato: oggi 28 Novembre, esce “L’amore è una cosa semplice” il nuovo album di Tiziano Ferro.
Arriva a tre anni di distanza dal precedente “Alla mia età” ed è stato anticipato dal primo singolo estratto “La differenza tra me e te”, che è subito diventato un grande successo ed uno dei brani più trasmessi in radio.
Finalmente è arrivata l’ora di poter comprare nei negozi e negli stores digitali “L’amore è una cosa semplice”. A partire dalla pubblicazione del singolo, la curiosità su questo album è andata aumentando progressivamente, anticipazioni ed indiscrezioni sono state rilasciate a velocità sempre maggiore. Ultima, ma solo in ordine di tempo, la lunga intervista che il Tgcom ha realizzato a Tziano Ferro e di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.
Un Tiziano Ferro nuovo è ciò che ci dobbiamo aspettare: in questi anni in cui è stato lontano dalle scene si è dedicato a se stesso ed allo studio, ha risolto i propri conflitti interiori trovando una serenità ed un senso di libertà mai provati prima, ma è anche andato a lezione di canto, per crescere non solo come uomo ma anche artista.
Poi ha sentito che era arrivato il momento giusto, che i pezzi che nel frattempo aveva scritto erano pronti ed adatti a dar vita ad una album: ecco che è arrivato “L’amore è una cosa semplice”.
All’interno del disco molte collaborazioni ed importanti, a cominciare da John Legend, con cui ha inciso “Karma”, versione inglese del brano “Smeraldo”, entrambe contenute nel cd.
Ma giochiamo anche in casa ed ecco che spuntano le collaborazioni con Nesli e Irene Grandi. Una bella miscellanea di stili, generi e personalità che fa ben promettere su questo nuovo album, per un totale di 14 tracce.
Ad anticipare il disco ed a sollevare ancor più entusiasmo nei giorni scorsi l’annuncio ufficiale delle date del “L’amore è una cosa semplice Tour 2012”, che porterà Tiziano Ferro in giro per tutti i maggiori palazzetti italiani e stranieri.
Il conto alla rovescia è giunto al termine, Tiziano Ferro è ufficialmente tornato.