“Love is Requited“, nuovo singolo di Elisa, l’abbiamo ascoltato in anteprima ieri, 28 Novembre, nel corso del terzo appuntamento con “Il più grande spettacolo dopo il week end” di Fiorello, e già il brano è in vendita su iTunes.
“Love is Requited” è la title track della colonna sonora di “Un giorno questo dolore ti sarà utile“, pellicola di Roberto Faenza in uscita il prossimo 24 Febbraio. Il brano, presente anche nei titoli di coda, è scritto da Michele Von Buren e composto e arrangiato da Andrea Guerra, autore della colonna sonora, e gia’ firma di musiche di pellicole come “Nine” di Rob Marshall (2010), “Alla Ricerca della Felicita” di Gabriele Muccino (2006), “Hotel Rwanda” di Terry George (2004), “La Finestra di Fronte” di Ferzan Ozpetek (2003), “Le Fate Ignoranti” sempre di Ozpetek (2001).
Il film “Un giorno questo dolore ti sarà utile” è stato girato interamente negli Stati Uniti. Fra gli interpreti, i premi Oscar Marcia Gay Harden ed Ellen Burstyn, e Peter Gallagher. Fra i produttori anche la costumista Milena Canonero, vincitrice di ben tre Academy Awards. Uscirà nelle sale cinematografiche il 24 Febbraio 2012 e per tale data sarà disponibile anche sul mercato discografico la colonna sonora.
Il singolo si ispira alle vicende narrate nel film ovvero alla possibilità di ritornare ad amare dopo un grande dolore provocato dalla fine di un amore.
“Love is Requited” è il primo estratto all’album “Steppin’ On Water“, disco in uscita per il mercato statunitense il 31 Gennaio prossimo per l’etichetta Sugar/Decca U.S. Negli Stati Uniti il singolo ha debuttato sulle emittenti radiofoniche a partire dal 15 Novembre scorso, mentre in Italia, per la prima volta in anteprima è stato proposto nel corso della trasmissione “Il più grande spettacolo dopo il weekend” di Fiorello dove Elisa si trovava in veste di ospite d’eccezione. A seguire vi proponiamo l’ascolto live di “Love is Requited” proposta durante il varietà di RaiUno, voi lasciateci i vostri commenti.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”68317″]