Malika Ayane si è sposata. Dopo la relazione con il cantautore bolognese Cesare Cremonini, che aveva firmato anche un loro sodalizio artistico, si era fatta una nuova vita con Federico Brugia. La storia tra loro due è nata dopo anni di amicizia e di lavoro fianco a fianco, dal momento che Brugia è il video maker di Malika Ayane.
Per loro è la seconda volta che pronunciano il fatidico “sì”: il primo matrimonio è stato infatti celebrato qualche mese fa a Las Vegas, in un momento dettato da tanto amore quanta follia. La stessa Malika aveva parlato di quel momento sulle pagine di Vanity Fair, raccontando come i loro due abiti fossero stati rimediati all’ultimo minuto e lo smoking del suo sposo fosse tra i più brutti al mondo.
Ma sappiamo bene come i matrimoni celebrati a Las Vegas abbiano una valenza piuttosto relativa ed in ogni caso volontà della coppia era quella di fare anche una cerimonia con tutti i crismi, che li circondasse degli amici ed i parenti che erano mancati la prima volta.
La notizia si era già diffusa, dal momento che 90 giorni fa erano state affisse le pubblicazioni al Palazzo Reale di Milano, ieri è finalmente arrivato il grande giorno.
Malika Ayane si è presentata in abito bianco aderentissimo e tanto corto da lasciar quasi intravedere l’intimo al momento in cui è scesa dall’auto. Scarpe dal tacco vertiginoso dalla tinta turchese hanno completato la mise della sposa.
Brugia si è presentato in modo più sobrio, ma per gli uomini la stravaganza al matrimonio non è cosa solita: abito nero, camicia bianca, barba leggermente incolta.
Testimone d’eccezione per Malika Ayane, la sua produttrice Caterina Caselli, che si è affiancata alla sposa avvolta da un abito a fiori piuttosto eccentrico e dal gusto anni ’70.
Che siano di personaggi famosi, come in questo caso, o di persone comuni i matrimoni offrono sempre spunti di chiacchere, soprattutto gli abiti degli invitati, che diventano tra gli argomenti più interessanti di cui parlare mentre si mangia la torta.
Il matrimonio di Malika Ayane e Federico Brugia si è celebrato in una bellissima cornice e con una cerimonia molto commovente, il ricevimento è stato ovviamente top secret.
A questo punto non ci resta che lanciar loro figurate manciate di riso e felicitarci. Auguri e figli maschi!
Foto: Vanity Fair