Un celebre e famosissimo motivetto recita “Perchè Sanremo è Sanremo!”. E questo include tutto, dalle polemiche ai rumors, dai cantanti alla musica, dai fiori alle vallette, dai presentatori al dopo-festival. E anche i cosiddetti “super-ospiti”. Che quest’anno potrebbero essere davvero tali e riportare sul suolo italico una ragazza che italiana lo è di origine, tale Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna .
Ebbene sì, possiamo dire che tutto procede secondo il solito canovaccio sanremese: prima il toto-presentatore con la scelta ricaduta su Gianni Morandi, poi le indiscrezioni sulle veline una rigorosamente bruna e una bionda (con Tamara Ecclestone per favorita), poi la caccia agli artisti che canteranno nella categoria “Big” ed infine il gossip sugli artisti internazionali che saranno ospiti della manifestazione, gossip che anche quest’anno non manca.
E proprio da queste indiscrezioni è cominciato a circolare con sempre maggiore insistenza il nome di Madonna, nome che ad onor del vero da vari anni viene riproposto (senza successo, peraltro) nei mesi precedenti alla manifestazione, quindi non sappiamo dirvi se sia tutto frutto di un’operazione commerciale per tenere viva l’attenzione sul Festival o se sia invece tutto frutto di una reale trattativa andata finalmente a buon fine, ma possiamo dirvi che qualche indizio per sperare bene però c’è, visto che l’artista di fama mondiale dovrebbe fare uscire il suo nuovo disco in primavera e Sanremo sarebbe un’ottima occasione promozionale. Se così fosse, l’attesa e l’attenzione verso la performance di Madonna sarebbero altissime, vista la caratura dell’artista.
Ricordiamo anche che il nuovo regolamento del Festival di Sanremo prevede che l’ospite partecipi cantando anche un brano storico della tradizione musicale italiana e per Madonna sarebbe la prima esibizione assoluta in italiano, esibizione che cadrebbe nel corso della serata del sabato, cioè quella conclusiva, in quanto ospite principale. La performance prevederebbe, ovviamente, anche alcuni dei suoi maggiori successi, e qui c’è solo l’imbarazzo della scelta. Staremo a vedere se tutto ciò è solo fantasia o realtà. D’altronde, Sanremo è Sanremo, no? A seguire intanto vi lasciamo il video della performance di Madonna in una delle sue ospitate al Festival di Sanremo
[jwplayer config=”240s” mediaid=”69306″]