Fiorella Mannoia è pronta a pubblicare una raccolta di brani inediti. Infatti dopo “Il tempo e l’armonia” l’album live uscito nel 2010, la Mannoia ritorna sulla scena musicale con un nuovo lavoro anticipato in questi giorni dall’uscita di “Io non ho paura“.
L’ultimo album registrato in studio risale a tre anni fa. Dopo “Ho imparato a sognare“, album di cover di artisti come Lucio Battisti, Renato Zero, Tiziano Ferro, Cesare cremonini e i Negrita, infatti la cantante romana ha presentato il live “Il tempo e l’armonia” registrato al Teatro Filarmonico di Verona il 24 e il 25 Maggio 2010. Le due date veronesi hanno fatto registrare il tutto esaurito e durante il concerto la Mannoia è stata accompagnata sul palco da Noemi.
L’uscita del nuovo album è prevista per il prossimo 24 Gennaio e si intitolerà “Sud“. Il primo singolo estratto è un brano scritto per lei da Bungaro ovvero Antonio Calò, uno degli autori più apprezzati del panorama musicale italiano: il brano, che è in rotazione radiofonica già dallo scorso 9 dicembre, è una classica ballata pianistica impreziosita dall’inconfondibile voce di Fiorella Mannoia. Come spesso accade con i brani della Mannoia anche “Io no ho paura” trasmette una forte e vibrante carica emotiva e passionale. Il video del brano è stato presentato on line negli scorsi giorni ed il suo contenuto è molto semplice ed essenziale come nel tradizionale stile della cantautrice.
Infine sono state rese note anche le date del tour che prenderà il via il 21 Marzo 2012 a Napoli e per il quale sono già disponibili i biglietti su Ticket One.
Di seguito le date finora confermate:
- 21 Marzo 2011 – Napoli, Palapartenope
- 23 Marzo 2011 – Bologna, Pala Dozza
- 24 Marzo 2011 – Roma, Palalottomatica
- 28 Marzo 2011 – Pordenone, Pala Forum
- 30 Marzo 2011 – Firenze, Nelson Mandela Forum
- 31 Marzo 2011 – Milano, Mediolanum Forum
- 3 Aprile 2011 – Padova, Gran Teatro Geox
- 4 Aprile 2011 – Torino, Paolo Olimpico
[jwplayer config=”180s” mediaid=”70580″]