George Michael è stato dimesso dall’ospedale di Vienna dove è stato ricoverato per 5 settimane in seguito ad una grave forma di polmonite. Che le dimissioni fossero imminenti e sarebbero arrivate prima di Natale era apparso chiaro già qualche giorno fa quando il compagno del cantante Fadi Fawaz ne aveva rassicurato i fan dicendo: “Natale a casa. Oggi non riesco a smettere di sorridere, il giorno più bello di sempre. Non c’è niente di cui preoccuparsi, solo giorni felici”.
Quel momento è arrivato e il 48 enne cantante ha lasciato l’ospedale: pare che George Michael sia riuscito ad uscire nella tarda mattinata di ieri dal General Hospital di Vienna, senza essere visto da giornalisti e fotografi che lo attendevano per poi prendere un volo privato per tornare in Inghilterra, rientrando così nella sua casa si Londra dove trascorrerà le feste.
La polmonite che l’ha colpito, aveva costretto il cantante a sospendere il suo Symphonica European tour annullando le 14 tappe restanti: durante la permanenza nella capitale austriaca George Michael è stato assistito dal compagno, dalle due sorelle e dal padre che era volato a Vienna per stargli vicino.
I tabloid britannici riportano le prime affermazioni che il cantante, visibilmente dimagrito ed emozionato, ha fatto durante una conferenza stampa convocata nei pressi della sua casa a Londra, nel corso della quale, riferendosi al tempo trascorso in ospedale, ha detto:
E’ stato di gran lunga il mese peggiore della mia vita, ma sono incredibilmente, incredibilmente fortunato ad essere qui
Ringraziando tutti i fan che gli sono stati vicino attraverso messaggi di pronta guarigione ha detto di voler recuperare le date annullate e di avere in mente di suonare per i medici di Vienna che gli hanno salvato la vita. Poche le parole pronunciate dal cantante che ha detto di non poter parlare a lungo perchè ancora in via di ripresa da una tracheotomia che ha subito: “mi sento molto debole, ma bene“, ha rassicurato George Michael che è dunque tornato a casa.