Stando a quanto riportato dal sito musicale britannico , il leader dei Guns’n’Roses Axl Rose si troverebbe di fronte il difficilissimo compito di sostituire il più grande frontman di tutti i tempi, ovvero Freddie Mercury .
Ebbene sì: sembra che i Queen, dopo una lunghissima ricerca che ha portato i nomi di Robbie Williams, Adam Lambert ed addirittura Lady Gaga ad essere accostati allo storico gruppo inglese, alla ricerca ormai da troppo tempo di un nuovo leader che possa sostituire il mai troppo poco compianto Freddie Mercury, abbiano finalmente trovato chi lo possa sostituire egregiamente, facendo ricadere la scelta sull’ex frontman dei Guns’n’Roses.
La notizia, riportata dal sito, riporta anche come Axl Rose abbia accettato l’offerta di diventare il nuovo cantante dei Queen essendo da sempre un grande estimatore della band britannica, e di come Brian May e Roger Taylor abbiano scelto lui per la sua grande personalità e per il suo grande carisma soprattutto sul palco.
Questa notizia riporta alla mente un’intervista del Maggio di quest’anno, dove Brian May parlava di Axl Rose in termini molto positivi:
Non ricordo quando ho incontrato per la prima volta Axl, ma lo invitammo a cantare nel Freddie Mercury Tribute del 1992, e tutti facemmo un ottimo lavoro, donando un sacco di soldi al Mercury Phoenix Trust. Dopo di allora, ho supportato i G’N’R nel tour ed è stato molto bello. Le persone pensano che Axl sia un tipo difficile da gestire, ma lui con me è sempre stato molto pieno di attenzioni. Lavorare con lui è stato divertente, è sempre piacevole darsi da fare per aiutare un amico in difficoltà.
Ormai sui Queen ne abbiamo sentite tante e tali che solo nelle prossime settimane avremo maggiori informazioni a riguardo: intanto la scelta di Axl Rose rimane, seppure molto suggestiva, solo un’ipotesi tra le tante. Staremo a vedere, anzi a sentire.