Torniamo a parlare di loro, una delle band che ha più sorpreso in questo anno appena conclusosi, ossia i Kasabian. La band, che attualmente si trova in Giappone, ha proposto sul kasabianlive.com 44 secondi di un nuovo pezzo che, a quanto pare, è semplicemente stata una sperimentazione fatta nel backstage prima del concerto al Yokohama Blitz. Il titolo di questo lavoro è “Table Tennis Boom Box” .
Kasabian: “Table Tennis Boom Box”
A quanto pare la canzone non è ovviamente proponibile come singolo, sia per la modalità di realizzazione sia perché, sembra sia stata realizzata in modalità relax prima di un concerto importante come quello in Giappone. Da quanto si può ascoltare, il brano sembra essere stato creato anche grazie all’ausilio di una pallina di ping pong che si sente chiaramente come sottofondo. Ricordiamo che il gruppo al momento si trova in Giappone, dove sono previsti ancora due concerti a Tokyo domani e dopodomani, per poi volare in Nuova Zelanda e in Australia dove si trovano attualmente gli Arctic Monkeys e Miles Kane in tour. L’Australia, almeno per questo mese, sembra essere diventata terra di esibizioni indie-alternative rock di alto spessore.
Tom Meighan intervistato recentemente da Les Inrocks conferma che il 2011 è stato un super anno per la band che dalla pubblicazione di “Velociraptor!” non si è ancora fermata un attimo. Recentemente, inoltre, Meighan e Pizzorno hanno parlato del contesto rock attuale dicendo che vi è una paura di fondo a sperimentare e nel cercare di creare dischi il più possibile interessanti. Meighan, in particolare, aveva detto:
C’è un periodo di siccità nel rock’n’roll in questo momento, quindi sono contento che noi ci siamo. Le persone hanno paura (si preoccupano) di fare dischi che suonano bene alla radio.
Pizzorno poi aveva rincarato la dose aggiungendo:
Siamo stati invasi dal pop e io odio questo atteggiamento indie. La vita è troppo breve per non dare niente.
Ricordiamo infine che proprio recentemente è arrivata la conferma ufficiale che anche il concerto di Padova della band è sold out. Il tutto esaurito era già stato confezionato per il live all’Atlantico di Roma, previsto per il 24 febbraio; qualche giorno fa gli organizzatori del concerto hanno fatto sapere che, anche per il 25 a Padova, il Gran Teatro Geox è arrivato alla massima capienza disponibile.
I Kasabian, inoltre, concorrono nella categoria “British Group” per i BRIT Awards che si terranno il prossimo 21 febbraio al Savoy Hotel di Londra. La sfida non è per nulla facile in quanto nella stessa categoria del gruppo concorrono Arctic Monkeys, Chase & Status, Coldplay ed Elbow. La band aveva già ottenuto il premio nel 2010.
Ben Kealey: “O Sole Mio”
Nel frattempo, sempre Kasabian Live propone un momento esilarante di Ben Kealey, professione tastierista, che è un turnista del gruppo. Ben intona “O Sole Mio” e, in sottofondo si può notare un Tom Meighan molto divertito della scena con tanto di risata finale. Il video è stato presentato nel seguente modo:
We are very proud to present Kasabianlive.com’s first movie premiere! Grab your popcorn, sit back, and relax….
Non vediamo l’ora di poter vedere altri momenti del genere ma, soprattutto, di avere i Kasabian in Italia con i due grandi spettacoli previsti.
Ecco l’ascolto di “Table Tennis Boom Box” tratto dal backstage del tour in Giappone.
Latest tracks by Kasabianofficial
[jwplayer config=”30s” mediaid=”73282″]