Sembra essere scoccato il momento della verità o quantomeno della crescita per la cantante americana Miley Cyrus: prima perde 20kg e poi fa una cover di sua Maestà Bob Dylan. Ma andiamo per ordine.
Fino a qualche mese fa la Cyrus si difendeva su Twitter dalle accuse di essere grassa dicendo di amare sé stessa e di essere orgogliosa del suo aspetto. Ma poco dopo, Miley ha perso nell’arco di pochissimi mesi ben sette chili spendendo circa 50mila dollari tra personal trainer, cuoco personale e dietologo.
Di certo la Cyrus non ha problemi economici e può spendere i suoi soldi come vuole, ma in molti malignano che dietro alla sua perdita di peso ci sia la voglia di tornare di nuovo attraente per non lasciarsi scappare il suo fidanzato.
Ed ora veniamo alla seconda fase del cambiamento di Miley Cyrus.
Di certo la Cyrus e “Mr. Tambourine” Bob Dylan non hanno moltissimo in comune, ma questo non ha impedito alla pop star di pubblicare la cover di un classico di Dylan tratto dal disco “Bloods on the Tracks“.
La stessa Cyrus ha mostrato poi un nuovo video lunedì scorso in cui si vede la sua performance con la canzone “You’re Gonna Make Me Lonesome When You Go“, che apparirà nella compilation “Chimes of Freedom: Songs of Bob Dylan Honoring 50 Years of Amnesty International“. Il video mostra Miley seduta di fronte ad un microfono che canta in una casa dove in varie stanze alcuni musicisti stanno provando o suonando strumenti musicali. La performance è molto soul e molto diversa dal tipo di canzoni che i fan della Cyrus sono soliti sentire, ma Miley sembra perfettamente a suo agio nel compito affidatole.
La compilation “Chimes of Freedom“, che uscirà martedì 31 Gennaio, comprende 4 CD ed un totale di 73 canzoni con le canzoni di Dylan cantate da artisti come Adele, Sting, Ke$ha, Darren Criss, Pete Seeger, Maroon 5 ed altri.
Noi intanto vi facciamo ascoltare la versione della Cyrus.
[jwplayer mediaid=”74364″]