Sony Music ha pubblicato “Eros Best Love Songs“, disco che è una raccolta delle più famose canzoni d’amore firmate dal cantante che è attualmente al lavoro su un nuovo album che sarà pubblicato dalla Universal Musica, sua nuova casa discografica. La compilation che raccoglie 32 pezzi tra i maggiori successi del cantante, è un’opera che la Sony, casa discografica a cui l’artista è stato legato in passato, ha potuto pubblicare in autonomia sulla base di un precedente accordo: una raccolta dunque senza brani inediti, nella quale compaiono le canzoni più amate di Eros oltre alla nuovissima “Inevitabile” cantata in duetto con Giorgia. Si tratta del brano scritto da Eros per l’ultimo album di inediti della cantante romana che già in passato avevano lavorare assieme a Ramazzotti; era il 1995 e Giorgia partecipò al Festival di Sanremo con il brano “Come saprei”, scritto a quattro mani con Ramazzotti.
Una collaborazione quella che ha portato a “Inevitabile”, della quale Giorgia ha detto:
Cantare con Eros per me è stato un bellissimo regalo, tra noi c’è un legame affettivo forte. Mi ha seguito sempre, dall’inizio ad ora. Sono proprio felice di averlo incontrato di nuovo per questo disco, arrivato in un momento importante della mia vita e della mia carriera.
Impressioni positive che Ramazzotti ha confermato aggiungendo:
Con Giorgia non è un lavoro ma un’Inevitabile emozione.
Disponibile da qualche giorno, dato che ha visto la luce lo scorso 31 Gennaio, “Eros Best Love Songs” comprende tra le altre anche “Adesso Tu”, “Stella Gemella”, “Cose Della Vita”, “I Belong To You (Il ritmo della passione)” ft. Anastacia: sono alcune delle canzoni selezionate per entrare a far parte di questa speciale carrellata sulla produzione di Eros Ramazzotti e sui brani che hanno segnato un’epoca costruendo la storia dei uoi successi e della sua carriera, in Italia e nel mondo.