Vasco Rossi con un post su Facebook sfoga contro il Festival di Sanremo e a due giorni dall’inizio della kermessse canora attacca gli organizzatori accusandoli di aver scartato a prescindere il pezzo che lui ha scritto per Patty Pravo per la cui divulgazione polemizza con Red Ronnie accusandolo di avere diffuso il pezzo senza il suo permesso. “La Luna” si intitola il brano che il rocker di Zocca, assieme a Gaetano Curreri, ha regalato alla cantante veneziana e del quale Vasco nel mese di Dicembre aveva detto:
Io e Gaetano Curreri abbiamo scritto una canzone per la divina Patty Pravo. Lei non lo sa ancora. Ma io e Curreri abbiamo intenzione di sottoporre tale progetto al presidente direttore dirigibile generale del locale il Festival di Sanremo, Gianni Morandi… per sua approvazione. … il resto sarà storia!
La partecipazione era stata poi smentita da Patty Pravo e oggi Vasco Rossi spiega la sua versione dell’accaduto e della mancata presenza sul palco dell’Artiston rivelando che il brano è stato bocciato alla selezione del Festival: “Non è stata nemeno ascoltata la canzone che già la giuria aveva decretato che per quast’anno bastava Celentano”.
Un attacco preciso al Festival che arriva da Vasco attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook dalla quale ormai quotidianamente comunica con i fan e da sfogo ai suoi pensieri concentrati oggi sul brano donato a Patty Pravo, una canzone che il Blasco ha deciso di far ascoltare ai suoi fan: non si tratta però del primo ascolto della canzone già passata da Red Ronnie nel corso del suo programma sul web, RoxyBarTV. E sulla questione c’è spazi per una bacchetta al conduttore e per aprire così un’altra diatriba.
“Dato che non avevo dato a Red il permesso di farvi sentire in santeprima la canzine di Patty Pravo…..corro a pubblicarvela anche io su fb. Avrei voluto farlo per primo e non in questo modo. Ma…. dagli amici mi guardi dio che dai nemici mi guardo io. Del resto chi può darti una coltellata a tradimento ridendoti in faccia?” – scrive Vasco Rossi prima di postare una clip con la traccia sentenziando” Bè….la canzone e la Divina….sopravviveranno”.
La replica di Red Ronnie non si è fatta attendere e con un “clippino” su Facebook ha risposto pacatamente allo sfogo del Komandante spiegando come sono andate le cose: spiegando come le intenzioni della trasmissione in diretta web che Ronnie ha dedicato al rocker fosse quella di confrontarsi con lui per organizzare il programma. “Il mio scopo non era quello di fare degli scoop o altre cose, io volevo regalarti un record su internet… dopo il record che tu hai nel contatto fisico con il tuo pubblico, oggi hai anche un record virtuale che sarà difficile battere, il merito dei 2milioni di persone collegate per 12 ore è tuo e non è mai successo prima” – dice rivolgendosi a Vasco- ” Mi dispiace , la canzone l’avevo da tempo e non l’ho mai usata, dopo che ho incontrato Gaetano Curreri mi sono fatto prendere dalle cose e ho commesso un errore di valutazione per cui ti chiedo scusa.. però abbiamo fatto un record Vasco. E in questo post c’è una cosa positiva: anche se hai scritto che Dio ti deve guardare da me hai scritto che sono un amico. Ciao Vasco”.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”76540″]