In questo inizio Festival di Sanremo 2012 altamente dubbioso che, rimanda molti cantanti al prossimo ascolto, una delle poche certezze è stata Emma Marrone con “Non è L’inferno”. La giovane cantante si propone sul palco con un look molto aggressivo: taglio di capelli asimmetrico e molto corto accompagnato da un completo a tre pezzi verde acceso, contornato da risvolti neri. Il look di Emma è terminato con un paio di scarpe nere molto alte, che accompagnano l’audace completo apprezzato anche da Rocco Papaleo. Per tutto il Festival di Sanremo, la cantante pugliese indosserà creazioni appositamente disegnate per lei da Ennio Capassa e, più in generale, gli abiti di Emma sono targati Costume National.
Ritornando all’esibizione di Emma, il giudizio complessivo è sicuramente positivo: una canzone impegnata, cantata con grinta e devozione dall’artista. La sua esibizione è stata situata subito dopo la performance di Celentano e, come molti scrivono, la canzone, forse, è passata un po’ in secondo piano proprio perché era necessario un momento di riflessione sull’ora precedente. Apparsa sul palco dell’Ariston circa alle ore 23.18, la Marrone convince e graffia, ben conscia, probabilmente, di avere molta attenzione puntata addosso: ricordiamo che i bookmakers la danno ancora come la più probabile vincitrice del Festival di Sanremo 2012, di certo un grande onore e posizionamento virtuale ma sicuramente ingombrante.
Ricordiamo che Emma proporrà un duetto, già molto discusso, con una sua grande amica nonché anche lei ex Amici, Alessandra Amoroso. Come le due ragazze appariranno sul palco e che performance proporranno non ci resta che scoprirlo nelle prossime serate; fra poche ore, però, potremo godere di nuovo della performance di Emma che canterà “Non è l’inferno” per la seconda volta.
“Non è l’inferno” è una canzone che la stessa Marrone, in tempi non sospetti, ha definito come baluardo della società moderna, una canzone che in qualche modo si può definire sociale. Sui social network sembra che questo tema e il testo dell’intera canzone che, ricordiamo, è a cura di Kekko Silvestre di Modà, hanno avuto un ottimo riscontro e, il web, ci sta continuamente abituando che è il giudice più spietato. Prima prova, per Emma Marrone con “Non è l’inferno” superata a buoni voti, speriamo che stasera vi sia la conferma. Tutti connessi alle 20.30 per la seconda serata del 62esimo Festival di Sanremo.
Come da tradizione vuole, infine, è uscito anche il video ufficiale della canzone portata da Emma alla kermesse: il videoclip vede al centro dell’attenzione con numerosi primi piani la cantante che si diletta nei dolori del paese. Nel video compaiono anche “ritratti” di persone anziane proprio a sottolineare la condizione debole in cui ci troviamo.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”77324″]
[jwplayer config=”180s” mediaid=”77325″]