La giovanissima Celeste Gaia è stata una delle piacevoli rivelazioni dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. È calato il sipario sul palco dell’Ariston ma non cala invece l’attenzione sulla giovane artista il cui brano “Carlo” è tra i più trasmessi in radio in questi ultimi giorni.
Celeste ha un passato nelle voci bianche del Teatro alla Scala di Milano, dopo la selezione di Sanremo Social la cantante è approdata direttamente sul palco dell’Ariston e da qui probabilmente le si aprirà una felice carriera. Celeste è stata infatti una delle protagoniste di Sanremo Giovani 2012, durante la 62esima edizione del Festival la giovane cantante ha dimostrato di essere un’artista dotata e creativa, tenendo perfettamente la prestigiosa scena sanremese. La cantante di Voghera, in provincia di Pavia, non è stata premiata dal pubblico e dalla critica sanremese ma il pezzo presentato ha tutte le carte in regola per diventare un tormentone radiofonico considerata la sua orecchiabilità.
Celeste Gaia è l’autrice del testo che suona divertente e scanzonato raccontando le innocenti fantasie per un ragazzo con gli occhi verdi che lei vorrebbe si chiamasse “Carlo”. Il testo parla dunque di incontri immaginari in un ascensore, di giochi di sguardi.
Si tratta di un brano romantico ma decisamente ironico e contraddistinto da una melodia che richiama lo stile pop francese e inglese. Il brano che ha partecipato al Festival è stato prodotto da Roberto Vernetti che ha prodotto anche il primo album di Celeste, “Millimetro“, uscito lo scorso 15 febbraio 2012.
Già prima dell’inizio del Festival il video del brano “Carlo” ha sfiorato le 30mila visualizzazioni. “Carlo” non è altro che il nome che Celeste attribuisce al ragazzo dei suoi sogni. La storia narrata dalla canzone è ambientata a Parigi, città amata dalla giovane artista, dove ha luogo l’incontro. Il video vede protagonista la giovane Celeste che si aggira per le strade della città e ovunque si volti legge il nome “Carlo”, sulle targhe delle auto, sulle insegne dei cinema, dei teatri, dei negozi, dei ristoranti e così via. L’atmosfera, i colori e il look della giovane cantante danno un tocco vintage al video che lo rende ancora più romantico.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”79254″]