Ieri sera Giorgio Panariello ha debuttato su Canale 5 con il suo spettacolo “Panariello non esiste”: ospiti musicali della prima puntata, intitolata “La realtà che supera la fantasia” sono stati Tiziano Ferro e il chitarrista James Taylor. Sulla scia dello spettacolo di Fiorello in Rai, “Il più grande spettacolo dopo il week end”, che ha accolto nel corso delle diverse puntate musicisti del calibro di Coldplay, Tony Bennett, Michael Bublè e i nostrani Caparezza, Elisa, Biagio Antonacci, Jovanotti, anche lo spettacolo in prima serata del comico toscano ha scelto dunque di puntare sulla presenza di grandi nomi della musica.
Il primo a salire sul palco è stato Tiziano Ferro ( qui il video dell’esibizione) che ha proposto il brano “Non me lo so spiegare” e nel corso della serata ha duettato con il padrone di casa sulle note di “My Way” di Frank Sinatra. Ma il cantante romano non si è risparmiato ed ha interpretato anche “L’ultima notte al mondo”, ultimo singolo estratto dall’album “L’amore è una cosa semplice“. Un’esibizione nel corso della quale c’è stato spazio anche per il ricordo di Matteo Armellini, l’operai morto a causa del crollo del palco che avrebbe dovuto ospitare il concerto di Laura Pausini al Palacalafiore di Reggio Calabria.
Molti sono stati i momenti dedicati alla musica nella prima puntata del one man show del comico toscano affiancato da Nina Zilli alla cui voce è stato affidato, in apertura, l’omaggio a Lucio Dalla: “Anna e Marco” è il pezzo che la cantante reduce da Sanremo, ha eseguito live assieme a Panariello per ricordare il cantautore bolognese scomparso lo scorso 1^ Marzo. Oltre che fare da spalla al comico Nina Zilli ha chiuso la serata sulle note di “Per Sempre” brano con cui ha preso parte alla kermesse sanremese.
Giorgio Panariello ha poi ospitato James Taylor, cantautore statunitense che in carriera si è aggiudictao 5 Grammy Awards, 40 dischi d’oro e che con la tappa di stasera a Napoli inaugura le date italiane del tour che lo porteranno a toccare Catanzaro, Catania, Lucca, Cagliari, Brescia, Milano, Torino, Bologna, Ancona, Padova, Como, Bari, Genova fino alla doppia data a Roma il 30 e 31 Marzo.